![]() |
Tridacna
Ciao a tutti, è alcuni giorni che la mia tridacna tiene la perte superiore del suo mantello chiuso mentre tutto il resto è normale, cosa potrebbe avere?
I valori dell'acqua sono ok tranne il ph che a causa del reattore è un po basso , 7.6 può essere questo, o c'è qualche parassita?? |
Potrebbe essere qualcosa che la infastidisce... Hi coralli nelle vicinanze?
Il ph a 7,6 va ancora bene Sent from my iPhone using Tapatalk |
a torno , pero non toccano la tridacna ho della xenia, zoatos , goniopora , e una tracheopylia, ma sono li da quando ho introdotto l'animale , da circa 6 mesi.
|
Reagisce al buio / luce se passi la mani sopra.. Se Inizia a ritirarsi il mantello e non reagisce agli stimoli sta andando..prova con del phyto e zooplancton in acqua..
|
No reagisce al buio, quando le luci sono spente si chiude, è basta che un pesce la sfiori che lei si chiude.
------------------------------------------------------------------------ Anzi mi correggo al buio si chiude ma se provo a sfiorarla non reagisce subito , e un po lenta, e poi tende a riaprirsi subito. |
Uhm tienila di occhio proverei a dare del phyto e zoop
|
che tipo di tridacna è quanti centimetri se e una subadulta con del fito e dello zoo rischi di intasarla e farla morire in questo momento
|
prova a vedere se nel bordo superiore , sotto al mantello, ci dovessero essere delle lumachine piccolissime bianche a punta.
|
la tridacna è una maxima , quando l'ho presa era di circa 4 cm , ora sarà di circa 5cm,poi come faccio a guardare sotto il manto?
e se in caso ci fossero queste lumachine cosa posso fare? |
guarda se sono intorno al bordo superiore delle valve e sotto il bisso se dovessero nesserci devi toglierle e buttarle altrimenti se riescono ad entrare se ne nutrono e muore!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |