Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-07-2011, 11:18   #11
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Burner Visualizza il messaggio
Beati voi... Io a Bologna mi trovo malissimo... -28d#

Per i pesci mi sciroppo 400 Km e per la tecnica vado solo in un posto che ha prezzi decenti ma non ha tutto, ma fuori città, naturalmente...

Se ti riferisci al dolce, io la cosa che ho notato girando è che molti ora spingono di più sul marino che sul dolce.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-07-2011, 11:19   #12
lupo.alberto
Discus
 
L'avatar di lupo.alberto
 
Registrato: Nov 2008
Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.065
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Aprire una discussione di tal tenore in questi giorni è un pò rischioso, visti i precedenti che girano in Reef Cafè.....
Io sono in pratica costretto ad usare il canale on.line in quanto dalle mie parti non c'è proprio cultura del marino tropicale e quel che c'è costa un botto (es VERI N.Magnifica: in negozio €80 -on line € 20; stesso riscaldatore in negozio 50€ on line 15€).
Anche io mi affido a soli 2/3 nomi: ho solo la fortuna di avere dalle mie parti uno dei più importanti negozi on.line per la tecnica...... anche se spesso mi rivolgo altrove.
__________________

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 11:23   #13
Burner
Discus
 
L'avatar di Burner
 
Registrato: May 2008
Città: Galliera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.174
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Burner Visualizza il messaggio
Beati voi... Io a Bologna mi trovo malissimo... -28d#

Per i pesci mi sciroppo 400 Km e per la tecnica vado solo in un posto che ha prezzi decenti ma non ha tutto, ma fuori città, naturalmente...

Se ti riferisci al dolce, io la cosa che ho notato girando è che molti ora spingono di più sul marino che sul dolce.
E' probabile, purtropoo non sono ancora pronto a saltare nel salato... per adesso per me è davvero troppo, come dire, SALATO!

Più prima che poi lo farò, passo più tempo nella sezione marina che in quella dolce ormai, nell'attesa leggo, studio, imparo e mi faccio delle grasse risate in Reef cafè!
Burner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 12:34   #14
dony3000
Discus
 
L'avatar di dony3000
 
Registrato: Mar 2009
Città: Lu centro de lu munnu
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: L'isola dei Tesori
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.626
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie x le risposte..bel quadretto

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
bisogna anche tener conto che noi lombardi siamo fortunati dato che in zona avremo una ventina di negozi .
ottimo motivo per non tirarsela..

Originariamente inviata da ydan Visualizza il messaggio

cmq grazie al forum acquaportal ci avete dato dei preziosissimi consigli senza di voi non sappiamo ne anche come mettere su le nostre vasca grazie ancora di cuore ciao ciao-28
parole sante..senza questo forum credo che avrei smesso 2 settimane dopo aver comprato le rocce..

Originariamente inviata da Burner Visualizza il messaggio
Beati voi... Io a Bologna mi trovo malissimo... -28d#
..quando ho iniziato, 2 anni fà, mi sono fatto 4 ore di treno per venire a Bologna solo perchè avevo visto su un vostro noto negozio on-line che aveva l'okinawe!!!!..me lo son fatto mettere da parte e sono venuto su con la lista della spesa calcolata prima sul loro sito online, senza sapere (non me l'avevano detto e non me lo sarei immaginato) che a negozio i prezzi sono tutti maggiorati rispetto alla vendita online, ci ho comprato metà degli animali..se sapevo me li sarei fatti spedire..ci avrei risparmiato..MAI PIù

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
A Ferrara ho 1 solo negoziante, animali belli quando và in germania e prezzi onesti,e in più a tutto quello che cerchi, un pò incasinato il posto e da fuori on gli dai 2 lire.
..e di che ti lamenti?

-28
__________________
il mio nanetto e la sorella maggiore
dony3000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 12:45   #15
ACE65
Ciclide
 
L'avatar di ACE65
 
Registrato: Jan 2003
Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 1.994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dovremmo parlare per ore, per anni. Diciamo che chi apre un negozio per acquari è cmq spinto dalla passione. Negozio fisico e negozio on-line sono due concezioni decisamente diverse, in uno il contatto con il pubblico è fondamentale, nell'altro la disponibilità di materiale e velocità di spedizione e prezzo. I problemi maggiori si riscontrano nei negozi fisici, dove oltre la difficoltà, nell'esprimersi e farsi capire spesso cozza con il carattere, non sempre i super esperti sono dei bravi venditori e viceversa, tenete presente poi che siamo in Italia, dove se apri un negozio ti creano tanti di quei problemi, che devi essere un mago per stargli dietro. Per di più in un negozio entri e guardi, e quindi tutto dovrebbe essere tenuto alla perfezione, per non parlare dell'importazione degli animali, e in che condizioni ti arrivano. In ultimo sempre parlando del negozio fisico, hai a che fare con la gente, si quel bellissimo cliente con la faccina di quello che sa tutto e tu non capisci un ***** e che vuole per il suo pargoletto Nemo nella boccia di vetro. On-line stanno meglio ma non troppo, non hanno tutte le beghe del negozio reale, possono fare tutto da casa e avere la merce nel box, ma... se non hai un sito con un centinaio di marchi, se non hai l'ultima novità, se non spedisci ancora prima che il cliente abbia cliccato su "ordina", nel giro di poco tempo vieni accantonato e classificato per quello che non ha nulla. Dimenticavo poi la cosa più importante che vale per entrambi i negozi, DEVI FARE LO SCONTO, altrimenti si non sei male ma sei un ladro.

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 13:35   #16
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
A Ferrara ho 1 solo negoziante, animali belli quando và in germania e prezzi onesti,e in più a tutto quello che cerchi, un pò incasinato il posto e da fuori on gli dai 2 lire.
vero, anche se l'ultima volta che è andato in germania i coralli che lui diceva che erano belli x me non erano neanche da spenderci 30 euri,e sono andato il giorno dopo ..... cmq prezzi onesti anche x i pesci e direi competente.

quote;
Adesso c'è un negozio che si è spostato e si è ingrandito, penso abbia aperto ieri quindi andrò presto a fare un giretto.

e chi è?

in effetti in zona stadio un buon negozio c'è anche se come sps insomma cosi cosi,magari qualcosa a volte cè che mi piace,ma di certo in nessun negozio ho mai visto pezzi da acquario del mese neanche lontanamente..altresi invece nello stesso,il dolce è stato ridotto a poche vaschine e il marino ha invaso il negozio con un certo assortimento di pesci...
x il vivo non riesco a comprare on line ,troppi rischi e non sai cosa prendi o meglio lo vedi in foto...
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 13:57   #17
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
quote;
Adesso c'è un negozio che si è spostato e si è ingrandito, penso abbia aperto ieri quindi andrò presto a fare un giretto.

e chi è?
Il negozio è quello che era in zona Ducati. Mi ricordo che qualche mese fa ero passato ma molto di corsa per cui non posso esprimere giudizi, infatti mi riservo di andare a vedere nella nuova location

Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
in effetti in zona stadio un buon negozio c'è anche se come sps insomma cosi cosi,magari qualcosa a volte cè che mi piace,ma di certo in nessun negozio ho mai visto pezzi da acquario del mese neanche lontanamente..altresi invece nello stesso,il dolce è stato ridotto a poche vaschine e il marino ha invaso il negozio con un certo assortimento di pesci...
x il vivo non riesco a comprare on line ,troppi rischi e non sai cosa prendi o meglio lo vedi in foto...
Per quanto riguarda gli sps essendo alle prime esperienze non posso giudicare se ha pezzi pregiati o meno, mi riferivo soprattutto all'onestà che ho riscontrato a livello personale, che altri invece non hanno assolutamente
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 14:22   #18
Auran
Imperator
 
L'avatar di Auran
 
Registrato: Feb 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.654
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
come come?!?! un nuovo negozio in zona Ducati? Dove?

Quello in zona stadio sapevo che è diventato tutto marino escludendo il dolce del tutto...almeno cosi mi dissero....

Burner....e pensare che da ignoraante di dolce quando vedo le batterie di vasche a casalecchio penso.." ve mo che scelta sul dolce....vero anche che ha piu utenza"....

comunque in linea generela i prezzi son scesi...io sapevo che in alcuni negozi non si entrava da quanto fossero cari...ora non mi pare....

Non so se è colpa della crisi del settore o l'aumento invece di acquariofili....ma mi sa tanto di piu la prima....
__________________
La mia vasca
Auran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 14:34   #19
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Auran Visualizza il messaggio
come come?!?! un nuovo negozio in zona Ducati? Dove?
No Auran, il negozio prima era in zona Ducati ora si è trasferito a Ceretolo/Riale.
Originariamente inviata da Auran Visualizza il messaggio
Quello in zona stadio sapevo che è diventato tutto marino escludendo il dolce del tutto...almeno cosi mi dissero....
beh praticamente, diciamo che ci sono ancora una paio di vaschette d'acqua dolce
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 15:11   #20
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nel Milanese abbiamo parecchi negozi e li conosco praticamente tutti. Ci sono negozianti competenti e altri incompetenti, ma tutti, se possono, ti rifilano la "sola" pur di farti spendere. Questa almeno è la mia esperienza. Ho visto più volte negozianti preparati vendere pesci impossibili ad acquirenti che distinguevano a malapena un hepatus da una murena oppure consigliare pesci di ragguardevoli dimensioni e costo per vasche di 50 litri. L'unica difesa che abbiamo è di saperne il più possibile, documentarci da soli e poi il negoziante, quando capisce di avere di fronte un cliente informato, diventa più consigliere e meno venditore.
rip non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozianti , trovate

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26463 seconds with 12 queries