Ciao, e bentornato al dolce

(anche se, visto la vasca che avevi prima è quasi un peccato!!! complimentoni!)
Con una vasca di queste misure puoi fare praticamente di tutto, e forse è per questo che in pochi ti hanno dato suggerimenti..c'è l'imbarazzo della scelta!
Forse dovresti proporre dei "punti fermi", per esempio cose che per necessità o tua volontà vuoi avere (avere piante poco esigenti è una cosa, ma è anche molto generico)
Ti faccio un esempio; è importante sapere se hai intenzione di metter mano ai valori dell'acqua o preferisci usare l'acqua di rubinetto tal quale (o quasi); questo influenza la scelta della fauna e quindi anche dell'allestimento.
Per l'illuminazione, vista anche la colonna d'acqua, secondo me in un intorno di 0.5 W/l e senza galleggianti, hai un minimo di scelta sulle piante.. 1 W/l inizia ad essere un'illuminazione di tutto rispetto, ma forse troppo per quello che tu vuoi fare.
Io personalmente mi butterei su dei "grossi calibri" sudamericani (ciclidi e loricaridi, ma volendo non solo), per i quali in genere le piante sono spesso non necessarie, e puoi scendere anche al di sotto dei 0,5 W/l tranquillamente, e ti verrebbe una vasca spettacolare (che in pratica è quello che ho io in vasca, ma in versione ridotta rispetto alla tua
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
si vede che sono di parte?!?

)
Anche il consiglio ciclidi malawi potrebbe essere un'opzione però, altrettanto affascinante, ma qui io ti posso consigliare poco.