![]() |
Da marino a dolce
Salve a tutta la comunità dolce..... Ho da circa una settimana smontato il mio vecchio marino e ho riempito la vasca con acqua dolce per non fare asciugare le siliconature...
Ora vorrei convertirlo....solo che manco da molto dal dolce e vorrei allestirla discretamente.... Mi servirebbero consigli sul tipo di illuminazione ed il resto della tecnica...: Già ho montato un filtro esterno pratico 400 con cannolicchi...... Ma pe il resto non saprei..... La vasca in questione era questa: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/..._Terribile.asp Fatevi sotto!!!!! Grazie |
per una vasca così grande il pratiko 400 penso sia sottodimensionato
|
Caspita era bellissima!!!
|
Quote:
Quote:
|
si era bellissima... l'illuminazione dipende da cosa avrai intenzione di coltivarci
|
Non penso di mettere piante esigenti....anche perchè la vasca verrà allestita x essere seguita dai miei....
Quindi il minimo indispensabile.....io la seguiró sporadicamente.... |
Nessuno?!?!
Non so che luce montare! |
ti seguo anche qui!!!
cosa ne pensi di mettere rocce e ciclidi così non hai problemi per la cura delle piante e non avrai problema di luci????!!#24 #22 ciao fede! per le piante: puoi mettere un pò di anubias che è molto resistente...ancora qualcosa ricordo!#12 hai impianto co2?? |
Andrea,se non erro i ciclidi le piante le mangiano e rovinano.....
La co2 poi la prendo.... Certo Peró che qui i consigli si perdono..#07#07#07 Dopo una settimana per l'illuminazione ancora niente..... ....almeno da noi nel marino i neofiti li riempiamo di consigli......qui silenzio di tomba......Menomale che ancora non avevo animali,se no....:-(:-(:-( |
Ciao Federico.. Anch'io ti consiglio una vasca per i ciclidi, magari Malawi.
Se vuoi mettere le piante considera almeno 1 watt a litro come media. Poi dipende anche dalle piante che inserirai |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |