Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Per quanto riguarda la popolazione, i guppy e le rasbore hanno bisogno di valori di acqua opposti.
Che valori hai nell'acquario?
Io direi di aumentare il numero di rasbore e magari inserire un bel betta togliendo ovviamente i guppy.
Oppure al posto del Betta inserire una coppia di Ramirezi.
quoto tuttiXD più danio e mi raccomando solo quelle di allevamento niente wild:) ma tra i nanofish che ti ho elencato nessuno ti aggrada?Ps se hai le red cherry e in caso volessi inserire un betta mi raccomando buona piantumazione e rifugi..altrimenti c'è la possibilità che di red non nè ritrovi più...se fossi in te in caso volessi optare per l'introduzione di un betta, porta i valori dell'acqua in modo che le red possano prima accoppiarsi:) quando avrai una proliferazione di red avrai due ottimi vantaggi..una vasca a prova di alghe e ricordiamoci che comunque il betta è un predatore e magari uno spuntino vivo ogni tanto non può fargli che bene:)
ma senza conoscere i valori? non va bene
devi conoscere i valori della tua acqua di rete, e adattarla a quella che necessitano i tuoi pesci con l'acqua di osmosi.