Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ho un'acquario da 60 litri , prima ne avevo uno da 35 e avevo un otocinlus , caridine e 4 guppy,
Ora con questo da 6o ho inserito 6 guppy(due maschi e 4 femmine ), 3 rasbora ed i red cherry.
Si possono inserire altri 3 pesci di un'altra specie che convivano con quelli che ho citato?quindi un totale di 12 pesci?sono troppi?
Per quello non c'è problema in quanto ho un'acquario in comune con amici in un box da 80 litri , ci mettiamo i guppy. Quanti possono stare nel mio acquario?
Alessandro se fossi in te toglierei tutti i guppy :) e magari opterei (dato che le rasbora e le red cherry sono asiatiche) o su un gruppo di danio margaritatus,tanichthys albonubes(per quest'ultimi va abbassata la temperatura), boraras urophthalmoides,hemigrammus erythrozonus,iriatherina werneri(ho avuto modo di vederli da vicino..credimi sono stupendi) e pseudomugil gertrudae(sfortunatamente non nè ho mai visti in giro..ma googlando ti rendi conto che sono fantastici)..io in te opterei per una di queste specie facendo un gruppetto di 8/10 esemplari in quanto sono tutti colorati, piccoli(le danio che sono minuscole arrivano a 3 cm), vvono in gruppo e sono estremamente pacifici e tutti asiatici ^^(tranne che per iriatherina e lo pseudomugil che sono diffusi verso l'australia)
io ho 3 danio margaritarus, microrasbora, scusami non sono stato precisissimo.
Per quanto rigurada i guppy per adesso li tengo , volevo solo sapere se posso inserire un altro paio di pesci che convivono tranquillamente con queste 2 speci. temperatura 26 gradi
tutti quelli che ti ho elencati sono pacifici ^^ e sono pesci di comunità,quindi ora che sai i nomi dai uno sguardo nel database del sito per vederre i valori:) è opportuno che tu sappia che le danio dovrebbero essere almeno 6/8 e abbassa almeno a 25 la temperatura sei al limite per i danio e per le red cherry