![]() |
pesci acquario da 60 litri
Salve a tutti,
ho un'acquario da 60 litri , prima ne avevo uno da 35 e avevo un otocinlus , caridine e 4 guppy, Ora con questo da 6o ho inserito 6 guppy(due maschi e 4 femmine ), 3 rasbora ed i red cherry. Si possono inserire altri 3 pesci di un'altra specie che convivano con quelli che ho citato?quindi un totale di 12 pesci?sono troppi? grazie a tutti |
Sono troppi in previsione del proliferare dei guppy...tempo 1 mese e avrai la vasca zeppa di avannotti.
Bye |
Per quello non c'è problema in quanto ho un'acquario in comune con amici in un box da 80 litri , ci mettiamo i guppy. Quanti possono stare nel mio acquario?
|
Alessandro se fossi in te toglierei tutti i guppy :) e magari opterei (dato che le rasbora e le red cherry sono asiatiche) o su un gruppo di danio margaritatus,tanichthys albonubes(per quest'ultimi va abbassata la temperatura), boraras urophthalmoides,hemigrammus erythrozonus,iriatherina werneri(ho avuto modo di vederli da vicino..credimi sono stupendi) e pseudomugil gertrudae(sfortunatamente non nè ho mai visti in giro..ma googlando ti rendi conto che sono fantastici)..io in te opterei per una di queste specie facendo un gruppetto di 8/10 esemplari in quanto sono tutti colorati, piccoli(le danio che sono minuscole arrivano a 3 cm), vvono in gruppo e sono estremamente pacifici e tutti asiatici ^^(tranne che per iriatherina e lo pseudomugil che sono diffusi verso l'australia)
|
io ho 3 danio margaritarus, microrasbora, scusami non sono stato precisissimo.
Per quanto rigurada i guppy per adesso li tengo , volevo solo sapere se posso inserire un altro paio di pesci che convivono tranquillamente con queste 2 speci. temperatura 26 gradi |
tutti quelli che ti ho elencati sono pacifici ^^ e sono pesci di comunità,quindi ora che sai i nomi dai uno sguardo nel database del sito per vederre i valori:) è opportuno che tu sappia che le danio dovrebbero essere almeno 6/8 e abbassa almeno a 25 la temperatura sei al limite per i danio e per le red cherry
|
ok allora magari prendo altre due danio e o platy o rasbora o black molly, grazie dell'informazioni provederò anche con la temperatura grazie
|
no i black molly in 60 litri...
secondo me sei già a posto così... |
Quote:
|
Potrei prendere un paio di Poecilia latipinna?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |