|
Originariamente inviata da alessandro1984
|
Lacym ....
Che ho fatto di diverso da quello che mi è stato consigliato?poi da quello che hai scritto sinceramente non sembri un biologo marino.
Il filtro è avviato da 3 settimane faccio i test quasi giornalmente , prima di prendere quello che ho intenzione di prendere farò fare il test anche al negozio, quanti moralisti esistono in giro.
Il pulitore da vetro è l'otocinclus, quello da fondo un corydoras (so che è un pesce da gruppo infatti ne prenderò altri 2).
grigo ...
so che tanti negozianti vendono per necessarie cose davvero inutili, ho fatto un po di giri prima di prendere acquario e attrezzatura varia, vedendo che questo realmente tiene alla salute di tutto l'acquario (pesci , piante ecc..)e fa prendere lo stretto necessario.
ti ringrazio per il consiglio so che bisogna stare attenti.
|
Bhe sarà avviato da 3 settimane ma finchè gli no2 non sono a 0 il filtro non è completamente maturo..
non sono un biologo marino.. infatti di marino non so nulla, di dolce qualcosa so..
l'oto è un pesce di gruppo vanno messi in gruppi di 4 - 5 esemplari e se in piccole vasche devono essere monospecifiche.. (come nel tuo caso)
il cory è sempre un pesce di gruppo anche lui minimo 4 - 5 esemplari e richiede minimo 50 litri (un po' per tutte le specie )
ti è stato consigliato di non inserire altro e te hai intenzione di popolarla come se fosse un 100 litri..
non è moralismo, è che come te ne sono passati tanti, dopo qualche mese o addirittura seettimana finiscono tutti nella sezione malattie e alla fine buttano via un fracco di soldi per poi vedere comunque tutti i pesci morti...
tralaltro non hai indicato ne il valore di gh ne del kh.. e neppure che specie di cory hai preso.. alcuni necessitano acqua acida altri alcalina.. alcuni acqua dura altri acqua tenera..
gli oto ad esempio non tollerano acqua con gh sopra a 12..