![]() |
che pesci inserire?
Ciao a tutti
volevo chiedervi che tipi di pesci mi consigliate di mettere in un acquario di 35 litri, compatibili con i gamberetti, i valori dell'acqua sono N0 3 - tra 10 e 15 e No2 a 0.05 il ph è a 7. Quali posso mettere grazieeeeeee |
In 35 l starebbe bene un betta, ma in quanto a compatibilità con gamberetti...Se proprio vuoi dei pesci, un trio di guppy, ma sarebbero già un po' tantini e inoltre ti mangerebbero tutte le larve. Se vuoi un mio consiglio, lascia così com'è, non inserirei pesci in più in 35 litri.
|
solo guppy ? un altro tipo ma diciamo con le stesse esigenze d'acqua e logicamente di spazio ?
|
Puoi fare un trio di altri Poecilidi, come Balloon o Platy. No i Portaspada o i Mollinesia Velifera, troppo grandi per quel litraggio.
|
Starebbero stretti un po' tutti i pesci che hai elencato . Io ti sconsiglio i pesci e basta , 35 litri son pochi , se lordi pochissimi .
|
Ok grazie per i consigli
|
Io ho un 26 litri e tengo molti più pesci di quelli che ti consigliano! Secondo me se hai un buon filtro puoi permettesti qualcosa di un po' più impegnativo che le caridine. Magari una coppia di collisa oppure delle coppie di guppy, fai solo attenzione che ti riempiranno la vasca di avannotti quindi dovrai venderli oppure comprare un altra vaschetta per allevarli.
Per esperienza una vasca sovrappopolata porta alla decimazione degli esemplari finche non si stabilisce un numero definito. |
Quote:
ho letto le altre tue discussioni e direi che il tuo acquario è avviato da poco tempo per poter dare queste "perle di saggezza " ricorda che sopravvivere è diverso da vivere.. |
Infatti.. non diamo consigli tanto per darli..
due colisa in 20 litri proprio non ci stanno... tieni presente che diventanto 6 o 7 centimetri.. non avrebbero spazio per muoversi.. |
Si che ci stanno! Tanto sono sempre fermi perchè dovrebbero avere delle vasche enormi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |