Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-04-2011, 23:31   #1
ddtti
Plancton

Città: la maddalena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Timidamente ve lo mostro....

Wow....ho trovato uno sprazzo di coraggio per pubblicare le foto dell mia vasca...premetto che è solo da novembre che mi sono avvicinato al mondo degli acquari e soprattutto grazie al vostro sito ricevo giornalmente gli imput necessari per portare avanti la mia piccola vasca di 21 litri.!
ce la metto tutta, ma......la strada è lunga.....!

bando alle ciance e veniamo al sodo!

la vasca mi è stata prestata ( faccio pratica per passare ad un ottanta litri....spero entro settembre) ed è una rena da 20 litri circa.
ho comprato un filtro esterno tetratec ex400 con l'aggiunta di bio ball.(sempre nell'ottiva di passare a vasca piu' ampia)
riscaldatore esterno Hydor ETH 200
2 lampade wave da 13 w (fotoperiodo 10h)
co2 artigianale.

Fauna:

1 betta crown
1 caridina italiana(o gamberetto di fiume)
1 lumaca (nera striata dovrebbe essere una neritina zebra)
e ospito 2 piccole rasbore ( spero di riuscire a regalarle a qualcuno perche non vorrei avere troppi problemi di sovraffollamento).

flora:
...credo sia un po' un minestrone, ma purtroppo nella mia zona è difficile reperire piante a richiesta...insomma bisogna accontentarsi di quello che passa il convento.

varie cabombe ( ora nelle foto sono un po basse perche le ho potate da poco...ovviamente quando arrivano quasi in superficie e fanno da sfondo, danno il meglio di se)
anubias nana
cryptocoryne parva
un germoglio di hemiantus micranthemoides
un germoglio di echinodorus bleheri
e la pianta ricciolina che c'è in primo piano ...purtroppo non sono riuscito a sapere il suo nome:(
1 moss ball
muschio di giava... qualche altro germoglio rubato a qualche amico

ps: hprvato a piantare un po di utricularia gramnifolia....kissà:)

ecco i miei valori:
ph 7
kh 5
gh 8
po4 0
no2 0
no3 0,5
fe 0,25
cu 0

credo di avere il ferro un po' basso ma sto fertilizzando con il perfect plant sistem della dennerle e dovrebbe reintegrare quello che manca.

effettuo cambi acqua del 10% settimanalmente con acqua di osmosi reintegrata con i sali della DEnnerle (remineral plus)

la vasca è avviata dal 25/10/2010

x ora non mi viene in mente altro da scrivere a parte il fatto che mi aggraderebbe avere le vostre opinioni e consigli...
Grazie a tutti!

Ultima modifica di ddtti; 12-05-2011 alle ore 15:12.
ddtti non è in linea   Rispondi quotando

Tag
mostro , timidamente