Wow....ho trovato uno sprazzo di coraggio per pubblicare le foto dell mia vasca...premetto che è solo da novembre che mi sono avvicinato al mondo degli acquari e soprattutto grazie al vostro sito ricevo giornalmente gli imput necessari per portare avanti la mia piccola vasca di 21 litri.!
ce la metto tutta, ma......la strada è lunga.....!
bando alle ciance e veniamo al sodo!
la vasca mi è stata prestata ( faccio pratica per passare ad un ottanta litri....spero entro settembre) ed è una rena da 20 litri circa.
ho comprato un filtro esterno tetratec ex400 con l'aggiunta di bio ball.(sempre nell'ottiva di passare a vasca piu' ampia)
riscaldatore esterno Hydor ETH 200
2 lampade wave da 13 w (fotoperiodo 10h)
co2 artigianale.
Fauna:
1 betta crown
1 caridina italiana(o gamberetto di fiume)
1 lumaca (nera striata dovrebbe essere una neritina zebra)
e ospito 2 piccole rasbore ( spero di riuscire a regalarle a qualcuno perche non vorrei avere troppi problemi di sovraffollamento).
flora:
...credo sia un po' un minestrone, ma purtroppo nella mia zona è difficile reperire piante a richiesta...insomma bisogna accontentarsi di quello che passa il convento.
varie cabombe ( ora nelle foto sono un po basse perche le ho potate da poco...ovviamente quando arrivano quasi in superficie e fanno da sfondo, danno il meglio di se)
anubias nana
cryptocoryne parva
un germoglio di hemiantus micranthemoides
un germoglio di echinodorus bleheri
e la pianta ricciolina che c'è in primo piano ...purtroppo non sono riuscito a sapere il suo nome:(
1 moss ball
muschio di giava... qualche altro germoglio rubato a qualche amico
ps: hprvato a piantare un po di utricularia gramnifolia....kissà:)
ecco i miei valori:
ph 7
kh 5
gh 8
po4 0
no2 0
no3 0,5
fe 0,25
cu 0
credo di avere il ferro un po' basso ma sto fertilizzando con il perfect plant sistem della dennerle e dovrebbe reintegrare quello che manca.
effettuo cambi acqua del 10% settimanalmente con acqua di osmosi reintegrata con i sali della DEnnerle (remineral plus)
la vasca è avviata dal 25/10/2010
x ora non mi viene in mente altro da scrivere a parte il fatto che mi aggraderebbe avere le vostre opinioni e consigli...
Grazie a tutti!