|
Originariamente inviata da omeroped
|
nel senso che mi sembra basso per una vasca piccola e un pò sovraffollata, come del resto sono strani anche i po4 a zero ... comunque tutto può essere...
|
mi hai fatto sorgere qualche dubbio....e quindi ho rifatto il controllo dei valori:)
ph 7,7
kh 5
gh 10
temp 28 :( (inizio ad avere i primi problemi col caldo o il mio termostato sta dando i numeri!!)
no3 0,5
no2 0,0
po4 0,0 (lunedi scorso ho messo una resina nel filtro perche erano un po' elevati...oggi la tolgo)a tal proposito oggi mi è morto un corydoras comprato lunedi appunto....ma nel pomeriggio ho notato che anche l altro corrydoras è strano!!!! sara' dovuto all 'inserimento di tali resine???( wave cleanwater) o forse puo' essere la temperatura gia troppo alta?
nh4 0,0
cu 0,0
fe 0,25
diciamo che non ho riscontrato mai grossi problemi a parte i fosfati alti l'altro giorno( ma purtroppo il filtro mi ha risputato in vasca delle alghe vecchie, e smuovendo il fondo nell intento di pulire forse ho scaturito l innalzamento dei fosfati....allora ho pulito il filtro, i tubi e fatto 10 % di cambio acqua....oggi ne ho effettuato ancora dieci percento (4 litri nell arco di una settimana)...quindi mi sono state consigliate le resine che ho sucitato....uffa oggi parto e sto via una settimana quindi non posso controllarlo per un po':(
se avete consigli...sono ben accetti!!!!