Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma che bella vasca! Ma quelle rocce non sono troppo acuminate? Comunque oltre alla vasca chiusa inserisci comunque una paio di galleggianti perchè dalle piante che vedo mi pare che solo la limno una volta cresciuta posso far da base per il nido (io ho l'egeria e si spiattella per tutta la vasca), e poi le galleggianti son quasi sempre efficaci mangianitrati
c'è da dire che nella vecchia vasca ho tenuto per più di un anno una coppia di betta senza coperchio e non ne hanno mai sofferto, questo non toglie che sto cercando un modo pulito e poco invasivo di mettere un coperchio...
x Cookie989: sembrano acuminate ma in realtà non lo sono più tanto, ormai hanno 3 anni e si sono un pò limate con il tempo, ma pensi che comportino dei problemi ai tricho?
ma metti un pezzo di plexiglas e via no no te lo chiedo perchè certi pinnuti agitati potrebbero andarci a sbattere senza accorgersene e ferirsi, io ho appena inserito due femmine di chuna in vasca ed una è davvero agitatissima! Non si accorge e va contro le piante... Secondo me è pure un maschio tra l'altro -28d#
"lo so che c'è un particolare (indovinate quale ^^) che non andrebbe tanto bene per questo tipo di pesci, ma mi ci sto attrezzando..."
è forse il fatto che la vasca non sia chiusa per cui c'è un discreto sbalzo termico tra acqua e aria?
mi viene da dirlo perché i labirintidi hanno una vescica natatoria modificata che consente loro di respirare l'ossigeno atmosferico...è possibile?
Quello che dici è esatto, a parte il fatto che il labirinto è un organo a parte, non una vescica natatoria modificata...il problema è che, nel breve periodo, è molto più grave il rischio di salti che non gli eventuali danni al labirinto!