Ragazzi.. dai test che ho effettuato oggi, credo che sia arrivato il famoso "picco" o quantomeno sia in atto, posto di seguito i test di oggi:
pH = 7.5
NH3 = 0
NH4 = 0
NO2 = 1 Mg/l (il test a reagente passa dal valore del colore che corrisponde a 1 direttamente a quello che corrisponde a 2, quindi non è molto chiaro in effetti sembrava una via di mezzo, quindi è possibile che il valore sia 2 Mg/l)
NO3 = 25 Mg/l (anche qui il test a reagente passava direttamente da 25 al valore sopra che non corrispondeva al colore perchè più scuro, quindi è possibile che invece di 25 sia 30 Mg/l)
kH = 4.5
I test sono quelli a reagente della Sera, ma ad esempio come sopra citato, in NO2 e NO3 non ho chiaro come si determina il valore quando il colore è leggermente più scuro di un valore ma più chiaro del valore successivo, anche se per quanto riguarda oggi è da tener conto che non ho potuto osservare la colorazione della provetta alla luce naturale dato il cattivo tempo e le nuvole.
Che ne pensate? E' in corso il "picco"?