Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-01-2011, 20:20   #1
Dede_sott'acqua
Batterio

Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il primo acquario...Cayman 50, help me!!!

Ciao a tutti mi chiamo Andrea, ed ho iniziato questa mia avventura acquariofila con un Cayman 50 da 40l.

Per ora stando a quanto mi ha consigliato il negoziante sono messo così:
- sabato 22 gen ho allestito il fondale con terriccio e ghiaia, poi ho riempito con 50% di acqua del rubinetto e 50% di acqua distillata.
- il giorno dopo, inseguito al raggiungimento dei 26 gradi del riscaldatore ho piantato:
1 anubias sp. "nana"
1 anubias barteri aggrappata al legno
1 Syngonium white butterfly
1 Spathiphyllum wallisi
1 pianta di cui non conosco il nome
- Al riempimento ho messo il bioattivatore "Acqutan" e dopo 1 ora i batteri inclusi nella confezione
- Dopo un giorno e cioè oggi ho messo un tappo di Biobat, un preparato liquido di batteri
- Tra due giorni metterò un altro tappo di Biobat e aspetterò circa una decina di giorni per poi inserire i pesci.
Queste sono le indicazioni che lui mi ha dato, che dite sono giuste?
Oggi ho comprato le strisce per provare l'acqua e ne risulta:
nitriti e nitrati assenti, GH 16d, KH 6d, pH 8 e cloro assente.
Come mi muovo e cosa mi consigliate di fare?
Che pesci mi consigliereste visto che lui oggi mi ha fatto vedere e mi ha detto che potevo sciegliere in circa una parete piena di acquari con circa 20 specie differenti?
Scusate l'enormità delle domande ma sono alle prime armi e non ne ho un'idea.
Dede_sott'acqua non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquariocayman