Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Hai già i riflettori sui neon? Da quando li ho inseriti sui miei la luce è veramente catalizzata a dovere ed anche sui lati una volta scuri adesso ne arriva parecchia
I juwell credo vadano adattati perchè non standard, ma se mettessi un foglio di alluminio appiccicato agli originali? I dennerle invece non li ho trovati in rete..
Io coi juwel mi trovo moooolto bene ma ho un acquario appunto juwel quindi sono adattissimi. Potresti provare ad indirizzare la luce con l'alluminio certo ma per l'inclinazione corretta non saprei proprio aiutarti
Infatti tempo fa dovevo mettere quelli ma essendo più lunghi li devo tagliare, non so però se poi funziona, mi sa che per ora ci metto l'alluminio. PEr il layout cosa ne pensi?
l'IWAGUMI è una filosofia ...
solo rocce dispari di cole scuro, nn solo regole geometriche ma filosofiche...
un esempio classico lo puoi vedere qui http://www.acquariando.info/wp-conte...ocks-rocce.jpg
dove viene mantenuta uno roccia piu grande al centro , che sarebbe l isola di pensiero che si vuole raggiungere
Infatti tempo fa dovevo mettere quelli ma essendo più lunghi li devo tagliare, non so però se poi funziona, mi sa che per ora ci metto l'alluminio. PEr il layout cosa ne pensi?
Lo sai che a me piace così sinceramente non vedo la tua vasca pronta per diventare un iwagumi, almeno non al momento. Ammiro molto i possessori di queste vasche particolari ma della filosofia profonda che ne sta dietro non ne conosco granchè quindi preferisco evitare di scrivere cavolate
@elmagico82: Ti ringrazio, in realtà il titolo inganna ma non vogli per il momento fare un iwagumi, stavo solo cercando di dae un po' più di armonia al tutto. Ho visto il tuo blog bellissimo, complimenti, a tal proposito hovisto che hai usato della carta alluminio come riflettore, funziona bene e soprattutto come durata?
Cookie989: si ti ringrazio, lo so che ti piace mi avevi già espresso i tuoi giudizi favorevoli , chiedevo se secondo te/voi la soluzione che ho fatto in fotoritocco poteva essere migliore.
Grazie a tutti.
Sono un pò cecata ma nel fotoritocco hai inserito un legno ed esteso la piantina rossa giusto? A me un legno così piacerebbe e sai cosa? Sostituire quella pianta (rotala?) fine fine che occupa la zona posteriore con una più frondosa ed uniforme, penso tu abbia un buon rapporto w/l quindi direi o cabomba o myriophyllum matogrossense o pogostemon erectus.