Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Compressi?? sono loro che si sono messi nell'angolino...hanno 150cmx50x60 di spazio per muoversi. Qui siamo ai limiti della normale percezione sensoriale se li vedi compressi. o.O
non volevo intervenire e neanche vedere il video, poi l'ho guardato, vabbé tra le altre cose mi pare di vedere che gli scalari si lasciano trasportare dal getto del filtro di traverso, cosa per niente bella: mi sembrano davvero apatici, se aumenteranno di taglia è facile che cercheranno di pizzicare i carassi i quali non reagiranno niente affatto bene.
Comunque se non riesci a vedere il loro disagio che si palesa in 2 minuti di video, è inutile continuare a parlarne.
Scusa betina i segni di disagio sono quando giacciono sul fondo, non mangiano o hanno le pinne abbassate o non si muovono.
I miei sono con pinne dritte, mangiano tanto, si muovono. Apatici??? Perchè i tuoi che fanno? Vanno a velocità supersoniche? scusa ma mi viene da ridere
non voglio deridere nessuno. semplicemente non riesco proprio a vederla questa apatia. I pesci a volte si avvicinano al filtro e la corrente è molto forte e si lasciano trascinare. La maggior parte del tempo stanno vicino alla pianta e si muovono notevolmente specie quando devono mangiare. Le pinne dritte, i colori sgagianti, l'appetito non manca. se questa è apatia...
io non sono uno che ti può dar consigli... l'unica cosa che ti posso dire è che l'acqua del rubinetto di firenze non è adatta ai pesci tropicali.. hanno dei valori sballati... i valori non sono solo no2 e no3 e ph..ma esistono anche il gh e il kh il po4 ect... che sono importanti per la vita dei pesci.. io non credo che il tuo negoziante ti possa aver detto che l'acqua del rubinetto della tua zona può andar bene per la salute dei tuoi pesci... prova tu a fare dei test e poi riportali qui.. sono sicuro che ti scuserai con tutti..
poi ricordati che vivere non vuol dire sopravvivere....
Ti ho segnalato i tre negozi. Non racconto sciocchezze. Conosci questi negozianti? Se li frequenti potresti fare lo stesso, ma devi portare l'acqua della mia zona, perchè montelupo non è Rifredi. Altrimenti credimi, perchè non avrei motivo di raccontare sciocchezze.