Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-11-2010, 16:32   #11
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sf73 Visualizza il messaggio
Allora vi descrivo la mia esperienza:
* Terz'ultimo ordine: 7/8 pacchi di fondo Seachem Flourite Black Sand....sono arrivati ma non quelli ordinati. Anzichè Black Sand è arrivato il fondo con granulometria più grossa (non ricordo ora il nome)....i miei cory ringraziano!
* Penultimo ordine: su un ordine di 6/7 neon vari ne mancavano 2! (per 10/15 euro di costo)
* Ultimo ordine: ho ordinato un neon Ferplast/Philips da 6500 K. Mi telefonarono dicendomi che quel tipo di neon la Ferplast non lo faceva più (nonostante sia presente sul sito di e-commerce). Mi avrebbero mandato un Aqua-classic della Sylvania con le stesse caratteristiche. Arrivato il pacco scopro dalla stessa Sylvania (a cui ho scritto chiedendo le caratteristiche) che la temperatura di colore è 5000 K ed è un neon di nuova concezione.

Ditemi Voi...sono stato sfortunato io?

Bye
azz sei stato sfortunatello....
io comunque prima di ordinare chiamo i gestori di AL quindi ad Arturo ( o Michele ) dicendo se i prodotti sono esatttamente quelli o se possono propormi qualcosa di alternativo... altrimenti aspetto che arrivino quelli che mi interessano e solo allora parto con l ordine....così si evitano rogne...
Carmine85 non è in linea  


Vecchio 21-11-2010, 01:29   #12
aquariumline
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Città: terlizzi
Azienda: Aquariumline
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti,

Vorrei chiarire da subito che AquariumLine non ha nessun problema ultimanente, e che la nostra è un azienda seria e forte, abbiamo già anticipato in un altro post che in queste due settimane ci sono mancate ben due persone nel nostro organico, rientreranno già da questo lunedì, questo ci ha portato un evidente rallentamento ma vi pregherei di non calcare molto la mano e di avere un po di pazienza, i problemi possono verificarsi è quando si sono verificati abbiamo sempre dimostrato disponibilità nel risolverli, credo che questo possiamo affermarlo senza che nessuno possa contraddirci.
Ammetto che grazie alla mole di lavoro aumentata negli ultimi mesi siamo stati carenti nella comunicazione ma nessuno può dire che non abbiamo svolto il nostro lavoro fino in fondo, vi anticipo che dalla prossima settimana ci saranno ben 2 persone disponibili in orari prestabiliti che risponderanno alle vostre mail e telefonate ed una persona il più alle preparazione degli ordini, pertanto il nostro organico passera da 8 unità a 10.
In merito alle lamentele descritte in questo post da sf73, fasimo, duca996, EXCLUSIVE carcheremo di descriverle dettagliatamente lunedì prossimo e capire cosa sia accaduto.
Auguro a tutti voi un buon fine settimana e porgo le mie scuse per i disagi causati da ogniuno di voi.

Saluti

Falcone Arturo AquariumLine
aquariumline non è in linea  
Vecchio 21-11-2010, 01:44   #13
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Bene...bene, visto che risponde AquariumLine vorrei sapere a che serve il contatto via mail.
Ho scritto chiedendo informazioni sui farmaci un mese fa ormai e sto ancora aspettando la risposta...
crilù non è in linea  
Vecchio 21-11-2010, 01:50   #14
aquariumline
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Città: terlizzi
Azienda: Aquariumline
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In merito al contatto via mail ho già spiegato in precedenza, che effettivamente non siamo stati molto presenti, pertanto ti consiglierei di utilizzare il contatto nuovamente per ricevere una risposta già da lunedi prossimo.
aquariumline non è in linea  
Vecchio 21-11-2010, 02:02   #15
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Ma prima c'era un'altra risposta o me la sono sognata?....comunque hai mp
crilù non è in linea  
Vecchio 21-11-2010, 07:41   #16
fasimo
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da aquariumline Visualizza il messaggio

In merito alle lamentele descritte in questo post da sf73, fasimo, duca996, EXCLUSIVE carcheremo di descriverle dettagliatamente lunedì prossimo e capire cosa sia accaduto.
Vi evito la ricerca di informazioni in quanto mi sono state fornite direttamente da Michele al telefono dopo che aveva visto le foto della mangiatoia ed aveva fatto una ricerca " per errore un prodotto rientrato per la riparazione ma in una scatola in ottimo stato era finito nei prodotti nuovi ed era stato inviato . Tante scuse" e 3 giorni dopo e' arrivato quello nuovo .
Essendo il primo ordine devo ammettere un dubbio c'e' stato ma poi dandovi nuovamente fiducia devo dire che ho fatto bene infatti gli ordini sono proseguiti .
I problemi possono capitare l'importante e' che vengano prontamente risolti come e' capitato nel mio caso e devo anche dire che al telefono vi ho sempre trovati , pronti e disponibili , magari sono fortunato pero' .
Per i pacchi e' vero sono sufficienti esternamente ma un po' di imbottitura interna non guasterebbe , il giornale non fa miracoli .
Saluti

Ultima modifica di fasimo; 21-11-2010 alle ore 08:11.
 
Vecchio 22-11-2010, 09:56   #17
aquariumline
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Città: terlizzi
Azienda: Aquariumline
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da EXCLUSIVE Visualizza il messaggio
Solo un acquisto, ma abbastanza consistente per contenuto della merce, fragilità della stessa e ammontare di denaro:
merce conforme. La plafoniera non era nel suo involucro originale... non capisco perchè. Ho la sensazione che sia usata e ottimamente tenuta.. Mi sbaglierò, ma è un dubbio che non mi levo. Comunque funziona bene. Tutto il resto, imballi originali + sovraimballi sufficienti allo scopo. Tutto integro e funzionante. Voto: 7+
Prezzo: buono, concorrenziale, su alcuni articoli sembra il meglio del settore. Sembrano prezzacci perchè sopra i 149 € la spedizione dovrebbe essere gratis (mille frasi sul loro sito lo evidenziano immediatamente, ma occorre sempre leggere le condizioni di vendita e trasporto per capire che non è così: creano una categoria di prodotti considerati fragili che è sostanzialmente onnicomprensiva, quindi la spedizione la paghi e il prezzo appare subito meno conveniente. Volutamente ambigui. Voto 6.
tempi di consegna: tendenzialmente lentini anche con roba disponibile a video: danno l'idea di essere persone in fondo serie, ma sott'organico, quindi indaffarati e conseguentemente ritardatari. Voto: 5,5
Comunicazione: ritengo che un sito che vende on line debba essere sempre e comunque disponibile e le persone reperibili. Si dovrebbe togliere l'ansia al consumatore dell'acquisto fatto via internet e pagato tutto in anticipo. Teoricamente hanno telefono, fax, email, ma comunicano solo via email, ricevono fax, poi gestiscono coi loro tempi i messaggi... Il telefono è un optional. Voto: 5. Va bè che gli acquariofili sono o hanno imparato ad essere pazienti, però...

Voto complessivo: 6- Ritengo che tu sia stato sfortunato, ma in attesa della mia merce in ritardo e ripensando alla comunicazione avuta col negozio PREGAVO che la merce fosse tutta conforme subito...

Devo fare nuovi acquisti e sono indeciso se inoltrare gli ordini. Di sicuro investo tempo a guardare qualche altro sito.

C I A O !
Buongioeno EXCLUSIVE,
pur non avendo recuperato i suoi dati, attraverso l suo profilo ho capito che ha acquistato una plafoniera dell'ATI.
Vorrei inanzitutto sottolineare la ns. serietà professionale per cui non venderemmo mai un prodotto usato spacciandolo per nuovo.
Nel caso specifico, le plafoniere ATI non hano un imballo, vengono spedite dall'azienda soltanto con una piccola protezione di carta trasparente, senza alcun imballo.
Per cui Ati non ha imballi originali per le sue plafoniere.
Inviterei tutti coloro che hanno una plafoniera ATI, acquistata da qualsiasi negozio, ad interevenire e chiarire questo punto.
Le spedizioni gratutie sopra i 149 euro ci sono e vengono effettuate.
Poi è ovvio che se spediamo materiale fragile, con spedizione speciale, in alcuni casi assicurata, è ovvio che i costi di spedizione salgono, per cui non possiamo sostenere tutta la spesa, poichè, applicvando già deiricarichi minimi sui prodotti non avremmo più nessun riucarico utile per la soppravivenza dell'azienda.
ricordo, però, che in caso di consegne di materiale fragile danneggiato, abbiamo sempre risolto i problemi, sostituendo il prodotto danneggiato al cliente.
Credo che nessun altro negozio faccia altrettanto. Anche in questo caso inviterei ad intervenire coloro che hanno avuto questi problemi.
Riguardo la telefono ed alle email, lo abbiamo già spiegato nei messaggiscritti i giorni scorsi, ci siamo scusati, per cui mi sembra inutile riscriverlo e discutere di un argomento già trattato nei giorni scorsi
Saluti

Staff Aquariumline
aquariumline non è in linea  
Vecchio 22-11-2010, 10:35   #18
aquariumline
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Città: terlizzi
Azienda: Aquariumline
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da duca996 Visualizza il messaggio
Mi aggrego, la scorsa settimana ho rimandato indietro un pacco ordinato con urgenza e arrivato con tutta calma, quell' e-commerce ora diventando popolare e famoso bada soltanto più alla quantità e non alla qualità e servizio. Io ora ho cambiato servendomi senpre online da altri.
Buongiorno duca996,
abbiamo rivisto il suo ordine:

ordine 24345 inviato il 03/11/2010, nei commenti dell'ordine veniva richiesta a spedizione urgente.

ordine messo in lavorazione con comunicazione inviata al cliente in data 04/112010;
pacco spedito, con relatica comunicazione contenente il numero di spedizione, il 04/11;
pacco cpnsegnato al cliente il 05/11 e rifutato.
Premesso che un cliente che ha bisogno di una urgenza, non lo scrive nell'ordine, poichè noi gli ordini li vediamo solo quando dobbiamo prepararli, non subito dopo l'arrivo.
Per cui sarebbe stato meglio contattarci al telefono o inviare una email.
L'ordine ha seguito il suo normale iter ed è partito il giorno successivo all'invio con consegna a domicilio il diorno dopo la spedizione.
Totale giorni attesa: 2.
Obiettivamente non ci vedo tutta questa calma nella spedizione, oltre che ci sembra di aver svolto un servizio qualitativamente ottimo in quanto il cliente ha ricevuto la merce oridnate esattemente 48 ore dopo aver inviato l'ordine.
Concludendo l'intervento vorrei sottolineare che la nostra azienda ha sostenuto costi di spedizione per andata e rirtorno della merce e si ritrova a ricevere un suo feedback negativo senza alcuna motivazione rilevante ed oggettivamente valida
Saluti

Staff Aquariumline
aquariumline non è in linea  
Vecchio 22-11-2010, 11:11   #19
aquariumline
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Città: terlizzi
Azienda: Aquariumline
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sf73 Visualizza il messaggio
Allora vi descrivo la mia esperienza:
* Terz'ultimo ordine: 7/8 pacchi di fondo Seachem Flourite Black Sand....sono arrivati ma non quelli ordinati. Anzichè Black Sand è arrivato il fondo con granulometria più grossa (non ricordo ora il nome)....i miei cory ringraziano!
* Penultimo ordine: su un ordine di 6/7 neon vari ne mancavano 2! (per 10/15 euro di costo)
* Ultimo ordine: ho ordinato un neon Ferplast/Philips da 6500 K. Mi telefonarono dicendomi che quel tipo di neon la Ferplast non lo faceva più (nonostante sia presente sul sito di e-commerce). Mi avrebbero mandato un Aqua-classic della Sylvania con le stesse caratteristiche. Arrivato il pacco scopro dalla stessa Sylvania (a cui ho scritto chiedendo le caratteristiche) che la temperatura di colore è 5000 K ed è un neon di nuova concezione.

Ditemi Voi...sono stato sfortunato io?

Bye
Buongiorno sf73,
abbiamo rivisto i suoi ordini, quello dei neon è il terzultimo dello scorso anno, quello della fluorite risale adirittura al 2008, per cui ricostruire la situazione dei 2 ordini non è facile, riguardo l'ultimo ordine siamo rimasti d'accordo con lei di girare la sua email ricevuta dalla sylvania, cosa che abbiamo prontamente fatto, senza ricevere ancora una risposta.
Nel momento in cui riceveramo la risposta e si avrà la certezza, se il prodotto non è conforme a quello da lei acquistato, le verrà sostituito, come già spiegato nella conversazione telefonica.
Ci terremo, però, a ribadire che il prodotto che le abbiamo inviato è quello che da dichiarazioni ufficiali della Ferplast, sostituisce quello che lei aveva acquistato.
Per cui non non abbiamo venduto un oggetto non conforme, secondo le informazioni in nostro possesso, il neon che sostituisce il philipas da 6500K è lil sylvania aquaclassic.
poi se questo dovesse risultare non vero, non si può addebitare a noi la mala fede, è la ferplast ad aver commercializzato un neon che non ha le stesse caratteristiche del precedente.
Se vado dal dottore per prescrivere un farmaco e mi viene fatta la prescrizione di un farmaco con nome e marca diversa, assicurandomi che contiene lo stesso principio attivo, io seguo quello che mi viene detto da una persona esperta nel settore e quindi uso quel farmaco.
Se viene fuori che sono due farmaci diversi e quindi anche le indicazioni terapeutiche sono diverse, non posso sentirmi io in colpa, mi sono fidato di una figura professionale, che dovrebbe conoscere meglio di me i prinicipi attivi dei farmaci.
Ho solo fatto questo esempio, poichè se ricevo da mio fornitore determinate informazioni che mi garantiscono che i prodotti sono gli stessi, io li vendo per gli stessi.
Saluti

Staff Aquariumline
aquariumline non è in linea  
Vecchio 22-11-2010, 13:38   #20
duca996
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da aquariumline Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da duca996 Visualizza il messaggio
Mi aggrego, la scorsa settimana ho rimandato indietro un pacco ordinato con urgenza e arrivato con tutta calma, quell' e-commerce ora diventando popolare e famoso bada soltanto più alla quantità e non alla qualità e servizio. Io ora ho cambiato servendomi senpre online da altri.
Buongiorno duca996,
abbiamo rivisto il suo ordine:

ordine 24345 inviato il 03/11/2010, nei commenti dell'ordine veniva richiesta a spedizione urgente.

ordine messo in lavorazione con comunicazione inviata al cliente in data 04/112010;
pacco spedito, con relatica comunicazione contenente il numero di spedizione, il 04/11;
pacco cpnsegnato al cliente il 05/11 e rifutato.
Premesso che un cliente che ha bisogno di una urgenza, non lo scrive nell'ordine, poichè noi gli ordini li vediamo solo quando dobbiamo prepararli, non subito dopo l'arrivo.
Per cui sarebbe stato meglio contattarci al telefono o inviare una email.
L'ordine ha seguito il suo normale iter ed è partito il giorno successivo all'invio con consegna a domicilio il diorno dopo la spedizione.
Totale giorni attesa: 2.
Obiettivamente non ci vedo tutta questa calma nella spedizione, oltre che ci sembra di aver svolto un servizio qualitativamente ottimo in quanto il cliente ha ricevuto la merce oridnate esattemente 48 ore dopo aver inviato l'ordine.
Concludendo l'intervento vorrei sottolineare che la nostra azienda ha sostenuto costi di spedizione per andata e rirtorno della merce e si ritrova a ricevere un suo feedback negativo senza alcuna motivazione rilevante ed oggettivamente valida
Saluti

Staff Aquariumline
Buongiorno Aquariumline

Sono felice di poter interloquire con voi, solo qui lo si può fare. Vista la vostra mancanza di reperibilità. Premetto che l'ordine io l'ho fatto la sera del 02/11/2010. La mattina di tale data ho provato a chiamare e richiamare come faccio abitualmente con i miei venditori chiunque essi siano, nel vostro caso ho fatto in essatta maniera ho provato a chiamare un' intera mattinata (il telefono squillava) ma ovviamente senza avere risposta, ho provato a scrivere mail ma niente, allora mi sono fidato facendo comunque l'ordine e specificando nelle note il motivo della mia urgenza.
Il mio ordine presso il mio account è stato in lavorazione fino al 04/11/010.Le ricordo che ho continuato a provare chiamare per sapere se l'ordine sarebbe comunque arrivato in tempo ma sempre senza risposta.
Solo il 5/11/2010 mi sono state inviate 2 mail a distanza di 2 ore l'una dall'altra la prima alle 10:30 del 5/11/2010diceva che il pacco era pronto , l'altra che il pacco era stato spedito. Voglio ricordarle anche che le ho inviato 2 mail di disdetta ordine e di non spedire perchè il meteriale di cui avevo bisogno l'avevo reperito altrove, ma anche li la vostra indifferenza totale.
Se la vostra mancata reperibilità comporta questi disguidi purtroppo il problema è solo vostro, visto che le lamentele non sono solo mie e soprattutto non sono partite da me.
Se aveste risposto al telefono avrei potuto spiegarle che mi ero appoggiato alla concorrenza per avere cio di che avevo bisogno e voi non avreste dovuto affrontare le spese di spedizione andata e ritorno.

Cordiali saluti

Emanuel
 
Chiudi la discussione

Tag
aquariumline

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28088 seconds with 12 queries