Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Giuseppe quindi sei già andato a prendere i test dei nitriti e sono a fondo scala?
bene come detto da tutti e gia anticipato al telefono abbi pazienza e fai girare tutto così, che i valori si sistemeranno da soli
Giuseppe quindi sei già andato a prendere i test dei nitriti e sono a fondo scala?
bene come detto da tutti e gia anticipato al telefono abbi pazienza e fai girare tutto così, che i valori si sistemeranno da soli
Ciao Pietro,
si, ho comprato oggi il test della tetra ed è uscito fuori un rosso molto acceso, praticamente fondo scala
Domani ci riprovo e poi aspetto che tutto si sistemi da se.
Grazie a tutti.
complimenti peppe ottimo lavoro
mi sa che ti serve un fotometro per i fosfati
se passi da messina con un campione d'acqua io e pie ti controlliamo pure se ci sono tracce di uranio impoverito
tieniti pronto la prossima settimana c'è il mio post
complimenti peppe ottimo lavoro
mi sa che ti serve un fotometro per i fosfati
se passi da messina con un campione d'acqua io e pie ti controlliamo pure se ci sono tracce di uranio impoverito
tieniti pronto la prossima settimana c'è il mio post
Mauro, benissimo!!! non vedo l'ora di leggere i tuoi progressi e vedere qualche foto. Cosa hai deciso per le pietre?
Il fotometro prima o poi lo prendo, giusto il tempo di riportare il conto in positivo
Oggi ho inserito il reattore di calcio, riempito di corallina Korallen Zucht. tarato la sonda installato il PH controller e relativa elettro valvola.
Sifonato il fondo e pulito i vetri. non mi tocca che aspettare -28d#
giuseppe ricontrolla la sonda fra 4 giorni per vedere se si stara.
poi ci sentiamo telefonicamente per spiegarmi un pò come hai fatto la taratura ed il montaggio del ph controller