Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
tutte le foliose e le montipore , mettile tutte in basso altrimenti te ne pentirai quando ti copriranno tutto.
la foliosa su basetta di sx posso spostarla, ma quella viola e quella verde di destra le ho incollate e non posso spostarle più sono a mezza altezza la viola e alta la verde (che è molto grande, anche se non si vede dalla foto)
le digitate allora le sposto più in basso (nella zona di mezzo) perchè in basso non ho terrazze..
le due seriotopore ricevono il movimento più forte, essendo le più vicine alla vortech, e sono sotto il riflettore..
Devono avere un movimento leggero, altrimenti rischi che si spelino sul lato dove ricevono una corrente forte.
ma sulle schede del forum c'è scritto che necessitano di un movimento molto forte..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da riccardo.b
alla faccia delle basette!!
non riesci a incastrare le talee sulle rocce? aiutati con la milliput!
cosi' è davvero poco naturale!
pensa che sono la versione piccola
credo che dopo qualche tempo il bianco lasci lo spazio alle alghe coralline e diventino più naturali..
se le fissassi direttamente alle rocce poi sarebbe impossibile spostarle, sono pochi gli utenti qui sul forum che fissano direttamente i coralli alla rocciata.. comunque le basette fin quando non verranno colonizzate fanno davvero schifo...
Ultima modifica di andreaclc82; 21-06-2010 alle ore 23:40.
Motivo: Unione post automatica
le due seriotopore ricevono il movimento più forte, essendo le più vicine alla vortech, e sono sotto il riflettore..
Devono avere un movimento leggero, altrimenti rischi che si spelino sul lato dove ricevono una corrente forte.
ma sulle schede del forum c'è scritto che necessitano di un movimento molto forte..
Io preferisco tenerle con un movimento leggero ma continuo, e sembra che gradiscono.
Ad ogni modo un movimento molto forte è una cosa, ma tu hai detto che ricevono una bella botta di corrente dalla vortech, così ti si spela.
una botta no, la vortech non ha un movimento così violento, e poi non è costante io l'ho impostata sul viola all'80% della potenza.. saranno a circa 20cm della pompa, sinceramente non ho nessuna esperienza e quindi mi attengo a quello che mi dite..
bene allora stasera le sposto..
..dove ancora non lo so..
Ultima modifica di andreaclc82; 22-06-2010 alle ore 12:05.
Motivo: Unione post automatica
..dove ancora non lo so..
Le due seriatopore le metterei dalla parte opposta della rocciata rispetto alla vortech.
Al loro posto animali che gradiscono e che non rischiano di essere spelate dal flusso ravvicinato della pompa, tipo le millepore.
Anche la caliendrum, ho visto dalla foto dove l'hai messa, al momento sta bene dov'è, ma cresce molto e velocemente, crescendo rischi che le punte vengano letteralmente spelate.
andrea ascolta aland e spostale....io avevo invertito la koralia 4 con la 3 e la montiopora austarlianensis che prima con la k3 stava benone dopo 4 giorni con la k4 dal suo lato ha iniziato a pelarsi...ho reinvertito le pompe e tutto è tornato normale