Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao, i valori nn li controllo spesso, cambio sempre un po' d'acqua ogni giorno! Lunedi' avevo notato che NO2 era 0 altri valori nn li ho mai controllati.
l'areatore nn lo ho e nella vaschetta vi sono 15 avannotti.
Secondo te con un po' di movimento dell'acqua potrebbero migliorare le cose? perdona la mia ignoranza!
Scusa crescono solo lentamente o nn crescono per niente?
a me quelli che erano in una vasca da 8 litri senza movimento per 20 giorni erano cresciuti veramente poco, messi nella vasca assieme agli altri facevano impressione, sembravano i figli anziche i fratelli... con soli 20 giorni di separazione...!!
ma non so dirti se è solo il movimento o anche la qualita' dell'acqua, infatti nel l'acquario piu grande oltre all'areatore ho anche un filtro.
in questo acquario crescono ogni giorno a vista d'occhio, e gli do comunque poco da mangiare per evitare i nitrati alti.
no, non è solo il movimento dell'acqua, è anche la possibilità di nuotare, inoltre crescono in base allo spazio a disposizione..... mi spiace ma nella avschettina son veramente troppo allo stretto....
ciao, ba
a questo punto potrei metterli in una di quelle bacinelle grandi che si usano per la casa tipo quelle che vendono all'ikea? e quanto grande? Un altro acquario mi sembra troppo!
a questo punto potrei metterli in una di quelle bacinelle grandi che si usano per la casa tipo quelle che vendono all'ikea? e quanto grande? Un altro acquario mi sembra troppo!
bravo beppe, credo proprio che sia lo spazio, e di certo non è la quantta' di cibo
ciao ragazzi io per i miei avannotti ho trovato rimedio nel mio acquario con questo prodotto:http://www.aquariumline.com/catalog/...te-p13.html
che nè pensate possono crescere bene li i miei avannotti?
Episodi di "bullismo" tra i piccoletti non ne ho mai notati, anche perchè la mia interazione con loro si limita a dare da mangiare e pulire XD
Per un certo periodo la nursery in rete va anche bene, almeno fino a che non sono abbastanza grandi per non essere calcolati dagli adulti, il centimetro canonico, io non parlo in generale, i miei adulti hanno smesso di tentare di prendere i piccoletti quando sono arrivati circa al cm e mezzo e ora che sono sui 2-2.5 non sono minimamente guardati.
Certo se gli avanotti sono tanti pensare di tenerli li per troppo tempo è più deleterio che altro, overo tanti=poco spazio.
Come ho già detto io sono per il parto in vasca e vinca il migliore, e anche cosi da me se ne sono salvati 15 li ho contati stasera durante il momento del pasto
ciao,
anche io sono alla prima mia esperienza con gli avannotti di guppy ed ho pensato che con la nursery in rete avrei fatto la scelta migliore (soprattutto perchè così stanno nell'acquario dove ho i valori controllati e perfetti).
sono in 9 e sono i sopravvissuti di 3 parti: ora sono quasi ad 1 cm (sono nati 12 giorni fa) e non so quando lasciarli liberi... non vorrei diventassero cibo vivo.
Ragazzi, le sale parto, in rete o no, non vanno bene. O li lasciate liberi in vasca, o allestite per loro una vaschetta a parte, con filtro ad aria, termoriscaldatore e in una settimana arrivare a cambiare tutta l'acqua (anche meno di una settimana). Vanno nutriti 4 - 5 volte al giorno, la temperatura sui 24 - 25° C.
... Vanno nutriti 4 - 5 volte al giorno, la temperatura sui 24 - 25° C.
Eh ciao, sono fuori casa almeno 13 ore... 4-5 volte la vedo impossibile, a meno che faccia una volta all'ora da quando rientro(ma non credo sia la soluzione giusta).
In ogni caso se li lascio liberi in vasca mi devo attrezzare con la mangiatoia automatica... grazie!
P.S.
chiedo scusa all'autore del post per l'nvasione