Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
allora l'acquario è in posizione e oggi comincio con il fondo, quindi pensiamo alle piante... possibilmente vorrei restare in centro america, per creare un semi-biotopo per guppy (nel senso che oltre ai guppy ho anche delle red cherry e poi i guppy non sono selvatici quindi non sarebbe corretto parlare di biotopo.).
ma la vallisneria americana ho visto che la danno come asiatica, è vero?
allora il fondo è allestito, 4 cm di terra da giardino, uno-due di sabbia grossa di quarzo. sopra ci metto il lapillo vulcanico, che ho già sciaquato ma vorrei inserire le piante prima di metterlo....
per le piante appunto qualche suggerimento?
allora ieri ho piantato 2 echinodorus tricolor, visto che la saggitaria non la teneva, ho preso della
vallisneria, quella a foglia più fina... solo che oggi l'acqua è ambrata come previsto a causa della terra sotto il substrato... cosa faccio aspetto la fine maturazione per un cambio d'acqua o faccio u passaggio di carboni attivi?
penso che la torbidità sia stato un misto di ambratura, particolato, e colloidi... dopo due giorni ho fatto un cambio d'acqua sostanzioso, amen ho perso 2 giorni della maturazione ma cominciavo a temere per le piante...