Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-03-2010, 12:49   #1
andre_
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Eh si, direi che non è il caso di andare oltre!
Grazie mille per le informazioni Giudima, spero di farne buon uso =)

Ultima modifica di andre_; 20-03-2010 alle ore 12:53. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 12:53   #2
superfilone
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Andre_ spero non me ne vorrai se mi intrometto ma ho la tua stessa vasca ed una richiesta anche io sui neon.

Il mio problema è che vorrei levare il neon che emana luce rossa/rosata (che gradi kelvin è?), perchè ha un effetto parecchio anti estetico sulla mia vasca (sembra che il mio quarzo di fondo sia rosso Marte... invece è marrone).

Che tipo di neon devo prendere? t8 15w, fin li ci sono... ma la gradazione dovrebbe essere il più vicino a quella reale, quindi se non ho capito male con gradi kelvin alti?

Grazie.
superfilone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 19:23   #3
andre_
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da superfilone Visualizza il messaggio
Andre_ spero non me ne vorrai se mi intrometto ma ho la tua stessa vasca ed una richiesta anche io sui neon.

Il mio problema è che vorrei levare il neon che emana luce rossa/rosata (che gradi kelvin è?), perchè ha un effetto parecchio anti estetico sulla mia vasca (sembra che il mio quarzo di fondo sia rosso Marte... invece è marrone).

Che tipo di neon devo prendere? t8 15w, fin li ci sono... ma la gradazione dovrebbe essere il più vicino a quella reale, quindi se non ho capito male con gradi kelvin alti?

Grazie.

Figurati Nessun problema!

Quello rosso/rosa, prendi ciò che ti dico con le pinze, dovrebbe essere quello a gradazione 10000K. Dovrei guardare sul neon, sinceramente non ho mai fatto caso se la gradazione è scritta o meno però.

Io ho un fondo nero e con i 2 neon della ferplast/philips vedo il fondo sul grigio, a seconda anche della luce che entra dalla finestra, a volte scuro a volte più chiaro.

Se vuoi sostituire i neon e seguire gli stessi consigli che Giudima ha dato a me prendi 2 neon di tipo commerciale con gradazione 6500 uno e 4000/4500 l'altro.

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 20:04   #4
superfilone
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta.
In realtà dato che l'altro neon ha una luce naturale volevo capire quale fosse la gradazione e prenderlo uguale... comunque su una tonalità da luce diurna.
Ora ho visto che quella bianca è una PHILIPS TL-D 765 15w t8... mi manca sempre quello rosa che è nascosto e non ho voglia di staacarlo...

ciao
superfilone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 20:33   #5
andre_
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Ho controllato i miei, anch'io ne ho visibile solo uno, quello bianco e la sigla è TL-D 15W/54- 765 (ho quel 54 in più...).

Comunque inserendo la tua sigla (senza il 54) su google, il primo risultato è questo.

Sigla TL-D 15W/54- 765 1SL (cè quel pezzettino in più in grassetto che io sul neon non ho scritto). Comunque sembrerebbe lo stesso, t8, colorazione bianca fredda, gradazione 6200K

Ad esclusione l'altro dovrebbe essere da 10000K (a meno di sorprese!)
Domani do un occhiata all'altro ;)
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
75lt , illuminazione , lordi