Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-01-2010, 22:26   #11
Goose
Discus

L'avatar di Goose

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho trovato il negozio giusto che vende pesci belli sani..
è forse uno dei pochi che se li va a prendere i pesci e quindo vede di volta in volta che prendere e cosa no..
quando volevo i discus ho dovuto aspettare un mese che li quarantenasse nelle sue vasche perchè non si fidava..ci assavo una volta a settimana e non me li voleva dare...da li ho capito che era serio..

una volta che ho fatto scegliere ad altri(ovviamente non in questo negozio) mi sono ritrovato un'infezione batterica in tutto l'acquario..

e vi è mai capitato che vi vendessero una coppia che non era però una coppia?

Vecchio 21-01-2010, 22:34   #12
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 90/99%

Non c'è storia, quando mi vedono già imprecano................ -04 -04

O sono quelli che chiedo io, o ne se ne fa niente, qualche volta li ho anche fatti ributtare in vasca......
Vecchio 21-01-2010, 23:06   #13
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

ehm....... la maggior parte delle volte i pesci mi arrivano per Posta.... ma sotto forma di uova! ....
...avendo a che fare con i killi annuali a casa mia è tutto un viavai di sacchettini di plastica con misteriosa torba marrone e strane etichette sopra, tipo austrolebias elongatus "Fanazul"KCA 27/04 collected 30/12 2009 - 30 and more eggs" o roba simile... In Posta inizialmente erano molto stupiti di questo ometto (che sarei io) che spedisce e si fa spedire pacchettini dall'Argentina, dagli USA o dalla Bulgaria... ma ora che ho spiegato tutto sono divertiti...
Quando vado in negozio in genere, so già cosa acquistare.... ma ho la fortuna di avere un negoziante molti preparato....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 23:28   #14
flashg
Discus

Città: roma
N° Acquari: tanti
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

io per mestiere ho a che fare con molta gente e quando loro vogliono una cosa lo dicono senza troppi problemi per cui faccio lo stesso anche io :)
a volte anche io prendo di proposito i derelitti e spessissimo li salvo ,e' un po' un modo per alleggerirsi la coscienza
Vecchio 21-01-2010, 23:34   #15
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 0/0%

Questo non è mai stato un mio problema il mio primo venditore i nuovi arrivati li metteva in vasche di quarantena anche se poi ti diceva delle fregnacce sul mantenimento delle vasche con conseguenti morti oltre ad avere dei prezzi alti...

Poi sono andato in un altro dove ho scelto il betta più bello, ma era anche il più carognone infatti è durato pochissimo,

Poi sono approdato in un garden ma era un tristezza vedere quei pesci... non aggiungo altro

Infine sono approdato dove vado adesso ha talmente smercio che i pesci non sai mai dove sono! Raramente ho trovato gli stessi betta nelle vaschette da 6 litri, ho trovato dei otocinclus di un cm!
per intenderci sono dei distributori per l'Italia oltre ad avere le loro serre... lì raramente si trovano pesci morti nelle vasche

Anche se mi chiedono quale pesce preferisco faccio fare a loro sono sicuro che sono sani.
Anche se solo uno pare ne sappia un po' di più; gli altri sanno perché sono anni nella vendita ma etologia poco

Almeno questa è la mia esperienza: una volta sentivo uno che si lamentava che gli sono morti i pesci che lo avevano fregato... bisogna sempre vedere come li aveva tenuti.
Vecchio 21-01-2010, 23:38   #16
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Alexander MacNaughton,

posso chiederti se midici i vari negozi a cui ti riferivi? così per statistica
in PVT
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 01:07   #17
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 0/0%

faby, Hai mp

Sembra che parlo in codice...
Vecchio 22-01-2010, 09:58   #18
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

All'inizio quando acquistavo pesci di solito facevo scegliere al negoziante, gli dicevo solo (siccome si trattava di poecilidi) di darmeli sani, io sceglievo solo la livrea, una volta ho fatto ributtare in vasca un portaspada perchè non era quello che avevo scelto io (aveva una livrea diversa), ma non mi hanno mai venduto pesci evidentemente malconci. Qualche mese fa ho preso volontariamente un pescetto piccolo e spaurito di proposito, è un pesce di branco, ora vive, spero, felice nella mia vasca ed è in compagnia, è più piccolo degli altri ma sta crescendo.
Però dopo l'esperienza poecilidi & C. che purtroppo sono degli untori sto molto attenta quando acquisto pesci, per evitare di introdurre malattie in vasca.
L'ultima volta che sono andata ad acquistare pesci si è trattato della coppia di trichogaster leeri, e considerati i soggetti sono andata in un negozio dove so di trovare pescetti in forma, beh, erano tutti bellissimi ...allora ho fatto scegliere al negoziante
Vecchio 22-01-2010, 10:41   #19
mauro650cs
Guppy

Città: chieti
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

io mi rifornisco principalmente da tre negozi:

il primo ha dei pesci bellissimi, molto colorati e vispi, lì ho acquistato 3 oranda, 3cory e di questi solo uno è morto... -28d# tuttavia è anche l'unico dei tre dove ho visto dei pesci morti... quindi lì decido io quali prendere

il secondo ha dei buoni prezzi ed anchei pesci non sono male, ma mi rifiuto di comprarli a lui, per la sua politica di mischiarli come capitano e consigliare molto ma molto male.

il terzo l'ho scoperto da poco, è abbastanza preparato anche se ogni tanto ci prova a dire due fregnacce... però i pesci non sono un granchè... i colori non sono molto vivaci... ma sembrano stare tutti bene... da lui ho comprato solo due cacatuides, che per ora sembrano stare bene solo che sono molto smaliziati nel mangiare... invece in questo lascio fare a lui
mauro650cs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 11:05   #20
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

a me il negoziante i pesci li fà scegliere, per le piante l'ultima volta aveva delle vallisnerie un pò malconce,ma me le ha vendute a metà prezzo sennò dovevo aspettare i nuovi arrivi..

Tag
capita , fate