Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
lupo.alberto, grazie dei consigli ora vedro come muovermi però la cosa che mi infastidisce di piu è che avrò fatto una decine di ordini sui vari siti pagando sempre alla consegna perche non mi fidavo ed è andato sempre tutto liscio come l'olio, invece questo siccome qui sul forum veniva acclamava come quasi il miglior sito ho azzardato a fare il bonifico ed infattti al minimo problema se ne fregano e non riesci piu a contattarli -04 tanto loro il denaro l'hanno avuto da prima
mirco secondo me con il bonifico non hai speranze, o meglio, a me è capitato di chiedere l'annullamento di un bonifico un giorno dopo e mi hanno detto che non era possibile in quanto era già stato assegnato il CRO, blablablablablablabla.... non posso essere sicuro che mi abbiano detto così solo per pigrizia. ci vorrebbe il parere di un addetto ai lavori.
riguardo al mio caso, da quel poco che son riuscito a sapere, una volta inviata la segnalazione hanno aperto un arbitrato (pensavo di finirci in mezzo mentre invece non mi hanno neppure contattato per fornire altri dettagli) e non sarei così sicuro che se la siano lasciati mettere. in fin dei conti si presume che questi incasseranno altri pagamenti per conto dell'esercente, e quasi ci scommetterei che nel contratto che stipulano per la convenzione coi negozi, l'ipotesi che mi riguarda fosse prevista. anche qui sono solo supposizioni, però.
sono un addetto ai lavori
Il CRO (ovvero una sorta di numero di matricola del bonifico) viene generato dall'operatore di sportello (o dal cliente con l'Internet banking da casa) all'atto della convalida del bonifico; fin qui tutto si può fare.
La fase successiva è la convalida dalla Filiale, su cui è aperto il c/c, dei bonifici (generati allo sportello e tramite Internet): fatto ciò il bonifico dopo un pò (in genere entro 3/4 ore dalla convalida) "va in rete" e non è più annullabile se non con le modalità su evidenziate (personalmente nella mia carriera ci ho tentato un paio di volete con esito negativo).
lupo.alberto, allora dovresti sapere pure cosa capita quando un cliente contesta un addebito sulla carta di credito. che succede?
Nella mia banca (perchè ogni banca ha regole interne diverse anche se i principi sono gli stessi) si predispone un reclamo nel quale si contesta l'addebito (assumendosene ogni responsabilità, naturalmente) con allegata una denuncia alla Pubblica Autorità, copia dell'estratto conto contestato ed ogni altro documento idoneo a comprovare la truffa.
La banca entro un congruo termine (da 15 gg. a 1 mese) esamina la richiesta effettua gli accertamenti di rito (investendo in ciò la banca controparte) e decide positivamente o negativamente per il rimborso: naturalmente si procede all'estinzione della carta di credito e la sostituzione con una nuova (in modo da evitare ulteriori utilizzi fraudolenti).
Nella mia esperienza non mi è mai capitata una truffa come quelle di cui si sta parlando, pertanto non conosco le specificità di tale reclamo.
Per quanto posso aiutarvi, chiedetemi pure.
Naturalmente tutto ha un prezzo .......
lupo.alberto, quindi quanto tempo avrei per riavere il bonifiico?
considera chè e statto fatto dal 15 novembre circa
comunque io non lo chiamo piu, ho gia perso troppo tempo senza ottenere nulla -04
lui sà benissimo come contattarmi,aspetterò fino all'ulltimo con le buone poi anche se mi dipiace sarò costretto a fare il nome qui su AP poi passo immediatamente dal mio legale e da un mio cugino commissario in questura
lupo.alberto, SJoplin, avrei gia mandato alcune e-mail ma sicuramente avete ragione ci vorra anche una raccomandata
comunque vi informo che mi stanno tempestando di mp altri utenti che si sono riconosciuti nel mio racconto e hanno avuto il medesimo trattamento da questo negozio, a chi non spedisce e con mille scuse la passa liscia oppure non manda tutto il materiale ordinato questo ragazzi vuole fare il furbo e prenderci anche per i fondelli, vi assicuro che questi giorni sto chiedendo un pò in giro a conoscenti aquariofili e sta uscendo fuori che spesso fà cosi anche con utenti illustri e conoosciuti (ex mod)