Ho sempre avuto dei pesci, ma posto in questa sezione perchè è da poco che sono alle prese con un acquario "vero e proprio" ed ho sempre tenuto qualche pesce nelle classiche vaschette di plastica. Un giorno acquistai una piccola carpa koi e la misi in una di queste vaschette, ma con il tempo la carpa è cresciuta e la sua "casa" cominciava ad essere piccola, e così l'ho trasferita in un acquario. Dopo un pò di tempo ho cominciato a pensare che magari la carpa si sentisse sola, e visto anche che avevo l'acquario ho deciso di metterci altri pesci a poco a poco. Sono partito con 4 pesci rossi, poi è venuto il turno di una ninfa, poi di 2 black moor e di un chicco di riso, poi di una carpa pinna lunga ed infine di un pesce farfalla ed un red parrot, che ho acquistato ieri. Nutro i miei pesci una volta al giorno la mattina, con un più che abbondante pizzico di mangime a scaglie Vitakraft. Se volete qualche dettaglio in più dell'acquario guardate nel profilo. Detto tutto ho un paio di domande: possono convivere insieme tutte quelle specie di pesci? Le specie di cui ho un solo esemplare come il pesce farfalla o il red parrot hanno bisogno dei loro simili? perchè ho paura che soffrano. In finale, tengo bene i miei pesci?
|