Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
livia, se non lo metti proprio, la situazione si complica di parecchio, dai un'occhiata all'eden 501, è un piccolo esterno, non costa molto
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Si infatti ci stavo già facendo un pensierino...
Per quanto riguarda la scelta delle piante che mi dici? Metto la marsilea o mettendo la pl da 18 posso permettermi qualcosa di più esigente da quel punto di vista? E per le altre piante? Mi servirebbe qualcosa che rimanga abbastanza basso...fino ad oggi non ho mai avuto un acquario con questo rapporto W/l (tranne quello con i tritoni, che però non fa testo...), non le conosco proprio le piante che potrei metterci...
Si infatti ci stavo già facendo un pensierino...
Per quanto riguarda la scelta delle piante che mi dici? Metto la marsilea o mettendo la pl da 18 posso permettermi qualcosa di più esigente da quel punto di vista? E per le altre piante? Mi servirebbe qualcosa che rimanga abbastanza basso...fino ad oggi non ho mai avuto un acquario con questo rapporto W/l (tranne quello con i tritoni, che però non fa testo...), non le conosco proprio le piante che potrei metterci...
livia, come piante da prato, pui mettere la calli, o la glosso...
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Ok in pratica quello che mi pare...
Ultima domanda, poi non scoccio più...ho un avanzo di sabbia molto fina, che come quantità è giusta giusta quella che mi serve per riempire questa vasca...la posso usare tranquillamente o per le piante da prato è meglio una granulometria più grossa? Perché con altre piante che ho va benissimo, ma con queste non saprei...
Ok in pratica quello che mi pare...
Ultima domanda, poi non scoccio più...ho un avanzo di sabbia molto fina, che come quantità è giusta giusta quella che mi serve per riempire questa vasca...la posso usare tranquillamente o per le piante da prato è meglio una granulometria più grossa? Perché con altre piante che ho va benissimo, ma con queste non saprei...
livia, non credo ci siano problemi, però non ho la certezza... è per caso quella nera? che hai usato nell'altro allestimento? oppure no?