Ciao a tutti!
Devo riallestire una vasca da 25 litri lordi (quella della foto del mio profilo) ma ho un paio di domande...
le misure della vasca sono 41x21x24(h) al netto. La vasca monta una pl da 11W, ma poiché vorrei fare un pratino dovrò necessariamente aumentarla...lo spazio disponibile per mettere la lampada è lungo 39 cm e sono indecisa su quale lampada comprare: una pl da 18W lunga 22 cm o una da 24W lunga 32cm?
Ho fatto dei calcoli approssimativi sul litraggio netto e tra filtro (interno), sabbia e arredi dovrei stare sui 18 litri netti...
Altro dubbio è sulla pianta da usare come pratino...inizialmente ho pensato alla marsilea, che potrei tenere senza problemi mettendo la pl da 18, ma esteticamente non è che mi convinca parecchio...consigli per pianta alternativa?
Immagino che dovrò mettere un fondo fertile...quale mi consigliate e in quale quantità? Sul fondo fertile sono totalmente ignorante, non l'ho mai usato...ma una volta che si è esaurito il fertilizzante?
Quali altre piante mi consigliate di inserire? La vasca sarà dedicata a red cherry o babaulti non ho ancora deciso...
Spero di avervi chieto tutto...grazie..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)