Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
sjoplin, comunque il post l'ho aperto proprio perchè avevo le tue stesse perplessita ma visto chegiangi1970, l'ha provato e quasi convinto una prova la posso anche fare.
p.s.
il fatto che ho avuto il tuo stesso pensiero un pò mi preoccupa
sjoplin, anch' io la penso come te, anche se , potendo regolare il reintegro di ca e mg si possono avere dei vantaggi, per chi ha voglia di sbattersi ovviamente...cosa ha detto simone , ? poi , simone chi ?
fappio, simone di oceanlife. parlavamo degli squilibri ionici causati dai buffer sui cloruri, etc. etc. stanno studiando un rimedio, ma è ancora molto in fase embrionale...
Caro Zio....ho messo per vari motivi...
1)Mi piace cambiare spesso cambiare sale(ora sto' provando il Tunze)per cambiare e perche' sono convinto,probabilmente a torto,che alla vasca faccia bene ricevere "miscele" diverse di minerali.....
2)Sto' provando i NightSun che,essendo degli integratori minerali,sono incompatibili con quel sale perche' mi avrebbe sovraccaricato la vasca........
3)Essendo un sale "umido" tendeva a depositare il magnesio sul fondo del secchio e,essendo di natura un pigro,non mi andava di rimescolarlo........
Non credo che seguendo le indicazioni della casa si squilibrino i valori in vasca.....semmai si peggiora una situazione gia' squilibrata,che comunque,di base non ci dovrebbe essere.....
fappio, Simone e Luca sono i due titolari progettisti e costruttori della OceanLife che stanno studiando un sistema(boccette) per compensare gli squilibri xxxx con xxxx( te lo dira' lo Zio perche' io a nomi sono una pippa)che inevitabilmente col tempo si creano in vasca.......
L'unico neo e' che loro garantiscono il funzionamento solo per chi "adotta" la loro linea di integratori.........a mio modestissimo avviso sara' applicabile anche ad altri integratori........pero' non saprei.........
.......a mio modestissimo avviso sara' applicabile anche ad altri integratori........pero' non saprei.........
eh no!!!
a parte che io gli ho contestato la variabile dei consumi ( e te pareva, eh? ) la boccettina dovrebbe essere calibrata per i loro buffer e ci gioco quel che ti pare, che anche se ora dovessero essere uguali agli altri, quando (e se) uscirà quel prodotto, si differenzieranno.
sjoplin, giangi1970,sono curioso poi mi fate sapere ? per capire meglio , in un nano si cambia mediamente in 40%d'acqua ogni mese, per cui diventa impossibile avere scompensi...in un acquario grande il reattore diventa la soluzione più comoda e meno costosa. per chi è destinato quasto nuovo prodotto?