Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
zack78, Io l'ho usato per un paio di mesi,molto buono,molto "carico".........
Anche se' e' il segreto di pulcinella e' praticamente il Kz rimanchiato,pero',quasi dimezzato nel prezzo........
L'unica pecca e' che e' un po' duro a sciogliere.
infatti sono stato molto attirato del prezzo..
cosa intendi per carico?..eravamo di fianco a cena e avrai capito che in materia ne capisco ancora poco poco..
l'integratore di calcio è fondamentale da usare poi?..visto che va aggiunto a parte non vorrei che poi fosse particolarmente difficile da prenderne le misure e non trovarmi il calcio a 1000..dato che comunque ho anche il reattore..
zack78, Per carico intendo di magnesio calcio e altro.....il calcio e' semplicissimo da usare 15Ml per 10 litri 5 minuti prima di fare il cambio.......niente di che!!!!
giangi1970, ma se ti danno il calcio a parte, non vai a squilibrare tutto l'ambaradàm?
ricordi la chiacchierata che abbiam fatto con simone sui cloruri, etc. etc.?
sjoplin, Se segui le indicazioni no!!!!
E comunque mettendolo in forma liquida,dopo,eviti che se ne vada via un po' ogni volta che apri il sacchetto,certo parlo di minime parti..........non mi chiedere quanto......non lo so!!!!!!!
E comunque mettendolo in forma liquida,dopo,eviti che se ne vada via un po' ogni volta che apri il sacchetto,certo parlo di minime parti..........non mi chiedere quanto......non lo so!!!!!!!
sjoplin, Se segui le indicazioni no!!!!