Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Una coppia di nannacara anomala, che, del tutto inconsapevolmente ho lasciato in una vasca dismessa senza: luce-piante-cibo-riscaldatore-filtro (era staccato, dato che pensavo la vasca fosse disabitata...) - oserei dire persino senza acqua, dato che c'era un 15 cm circa di acqua, giusto per non perdere la "flora e fauna" del fondo...
E tra l'altro si sono fatti pure un trasloco da Torino a Cuneo in treno (immaginatevi gli sballonzolamenti...)
Tutto questo per mesi (dico, M-E-S-I!), ovvero da ottobre a maggio...
Se non sono Highlander loro, non so chi!!
per mia esperienza quello che ne ha passate di peggio è stato il mio botia...una volta inserito di getto da una vasca di 26 gradi...ad una di 5 gradi (pensavo che il termorscaldatore andava..invece era staccato)....e sempre lui una volta in un rifacimento della vasca lo misi temporanetamente in un secchio con il filtro...ma lo trovai sul pavimento...sempre vivo!
ma siete degli aspiranti serial killer di pesci ! non so chi ha avuto la peggio tra tutti. Io non mi ricordo situazioni particolari ma il titolo di pesci più resistenti e longevi che ho avuto fin'ora spetta ai barbi titteya
i miei primi 6 guppy sono sopravvissuti un una vasca con un picco di nitriti a 2mg/l e 30mg/l di nitrati per oltre 2 settimane, hanno partorito avannotti indistruttibili per mesi e mesi e tutt'ora dopo piu di un anno e mezzo e dopo tre cambi di vasca sono ancora vivi e danno del filo da torcere agli scalari
MonstruM, Labeo88, Mr. Hyde, è tutto vero purtroppo.. ho sempre letto che la farlowella era delicatissima eccetera eccetera ma come diavolo fa a campare non lo so.. ultimamente la vallisneria non la poto più
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ma infatti anche io sapevo che era delicata in fatto di valori...cavolo ma la tua smentisce tutta la letteratura scientifica...incredibile, come incredibili sono i nannacara di averidan...ed io che credevo che i miei endler fossero tosti per aver superato una morte del filtro...
La morale di questo topic mi pare evidente: i danni li facciamo noi col ficcare continuamente mani e prodotti vari in vasca, mentre i pesci starebbero così bene un po' tranquilli!!!!
Comunque, proprio volendo fare un nome, credo che più difficile da far morire di un Clarias non ce ne siano, anche se non è propriamente un pesce da acquario domestico.
Io ho avuto un labeo bicolor, per circa tre anni e non lo sapevo.
nello stato totale di abbandono del mio acquario (sono stato fuori per tanto tempo da casa), infestato da alghe, che non permettevano la visione dell'acqua, SENZA CAMBI D'ACQUA per lo stesso periodo, con la sola signora delle pulizie che dava da mangiare in virtù di un arcaico comando impartitole prima della partenza, sto signore, che ora vive e regna nella sua nuova dimora, ha campato nonostante me, la mia incuria e la sig.ra delle pulizie!