|
Quote:
|
guarda so ke rischio ma se ha funzionato nel dolce dove le piante crescono rigogliose e producono tanti rifiuti e i pesci sono vivi e vegeti cambiando l'acqua ogni due settimane con acqua in bottiglia senza l'agiunta di integratori bhe credo sia un buon risultato,
|
appunto, dolce e marino sono due mondi differenti.
|
Quote:
|
nel marino magari non verra come quelli in foto ma almeno avra un costo di gestione basso (un limite del marino che fa gola a molti)
|
non esiste...per fare un marino "accettabile" bisogna spendere un po' di soldini...se parti risparmiando ce li spenderai dopo, se ce li spendi subito parti bene e ti eviti di buttare soldi al vento DOPO.
|
Quote:
|
anke la manutenzione sara minore il mio metodo "se si vuole chiamarlo kosi" (anke se un nome ce lo voglio dare )si basa sul ciclo naturale delle cose ovvero gli esseri viventi crescono solo con cho ke trovano in scarsissime quantità
|
mi spiace ma questo non è un metodo...un metodo è basato su studi, osservazioni e prove...tu vuoi semplicemente applicare la conduzione del dolce al marino...pensi che nessuno ci abbia mai pensato? Così facevano le vasche marine 20 anni fa con risultati molto scarsi...
gli esseri viventi (in acquario) non crescono con quello che trovano in scarse quantità ma con quello che gli fornisci tu, molti pesci corallini hanno esigenze varie e particolari
|
Quote:
|
nei pesci poi avviene una specie di selezione naturale dove i pu forti vivono e si adattano come avviene in natura
|
bè certo perchè tutti noi mettiamo svariati banchi di acanturidi, labridi o pagliacci per poi vedere chi si adatta alle scarse condizioni delle nostre vasche...scusa la franchezza ma per favore, documentati prima di fare qualsiasi (avventata) mossa.