AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   metodo fantascientfico con buoni risultati i nel dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125804)

devistiger 17-04-2008 20:35

metodo fantascientfico con buoni risultati i nel dolce

io vorrei cambiare l'acqua ogni due settimane 12 litri ,l'acquario è di 120 litri, vi ringrazio dei consigli ke date ke sono certamente giusti, ma io come nel mio dolce leggendo i vari post credevo ke fosse qualkosa di difficile anke li (non è vero ke l'acquario dolce è meno difficile da gestire di uno salato)ma io con i miei metodi non molto precisi come i vostri ho ottenuto eguali risultati,limitando la fabbricazione di agenti inquinanti , quindi secondo una mia teoria (sicuramente fantascentifica :-D ) se limito l'uso non eccessivo di rocce e al massimo 4 pesci piccoli, credo ke 4 pesci non inquinnino tantissimo su 120 litri poi volev usare il filtro esterno a cannolicchi per convertire nitriti in nitrati eliminandoli poi con il cambio d'acqua bisettimanale ,naturalmente non introducco esseri delicati...nella mia zona dove mi posso servire intendo a latina (no golden reef perche li ho preso l'acquario e vari accessori ma loro pensano sempre a vendere e non a dare cose giuste,nemmenop dal mio negozio di fiducia ke non tratta purtroppo il marino )grazie per i vostri commenti :-))

cliomaxi 17-04-2008 20:43

in sintesi mi sembra di aver capito che stai progettando un marino di 120lt e di volerlo gestire con tanti cannolicchi e poche rocce... in modo che i cambi bisettimanali ti aiuteranno a tenere anche i nitrati bassi... #24

mmmm... ne sei sicuro?

gazza 17-04-2008 20:55

devistiger, se intendi tenere SOLO i pesci può anche andare...Uno schiumatoio non guasterebbe...

devistiger 17-04-2008 21:00

risposta

Quote:

Originariamente inviata da cliomaxi
in sintesi mi sembra di aver capito che stai progettando un marino di 120lt e di volerlo gestire con tanti cannolicchi e poche rocce... in modo che i cambi bisettimanali ti aiuteranno a tenere anche i nitrati bassi... #24

mmmm... ne sei sicuro?

guarda so ke rischio ma se ha funzionato nel dolce dove le piante crescono rigogliose e producono tanti rifiuti e i pesci sono vivi e vegeti cambiando l'acqua ogni due settimane con acqua in bottiglia senza l'agiunta di integratori bhe credo sia un buon risultato, nel marino magari non verra come quelli in foto ma almeno avra un costo di gestione basso (un limite del marino che fa gola a molti),e anke la manutenzione sara minore il mio metodo "se si vuole chiamarlo kosi" (anke se un nome ce lo voglio dare :-D )si basa sul ciclo naturale delle cose ovvero gli esseri viventi crescono solo con cho ke trovano in scarsissime quantità. nei pesci poi avviene una specie di selezione naturale dove i pu forti vivono e si adattano come avviene in natura :-)

devistiger 17-04-2008 21:03

Quote:

Originariamente inviata da gazza
devistiger, se intendi tenere SOLO i pesci può anche andare...Uno schiumatoio non guasterebbe...

a certo lo schiumatoio si ma piccolo perche non deve togliere troppo i gia poki elementi presenti le rocce come ho letto servirebbero ad purificare un po l'acqua,il mio metodo si basa su una regola: piu acqua dai alle creature piu queste vivono , mi sembra una cosa ke sanno tutti

mattegm 17-04-2008 21:04

ma sei italiano o straniero?Non si capisce nulla di quello che scrivi....

devistiger 17-04-2008 21:07

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
ma sei italiano o straniero?Non si capisce nulla di quello che scrivi....

hai ragione devo usare mejo la puntegiatura :-))

cliomaxi 17-04-2008 21:10

ok... avevo capito bene...

bèh... che dirti!? buon divertimento...
in ogni caso credo che i nitrati, per i pesci, non siano un grossissimo problema.. ho conosciuto gente che teneva i pesci sotto i costanti 200 mg/l e sono campati anni...
sarebbe come farti vivere in una stanza piena piena di m... ma alla fine si sopravvive, dai...

devistiger 17-04-2008 21:14

Quote:

Originariamente inviata da cliomaxi
ok... avevo capito bene...

bèh... che dirti!? buon divertimento...
in ogni caso credo che i nitrati, per i pesci, non siano un grossissimo problema.. ho conosciuto gente che teneva i pesci sotto i costanti 200 mg/l e sono campati anni...
sarebbe come farti vivere in una stanza piena piena di m... ma alla fine si sopravvive, dai...

se campano molto vuol dire ke alla fine di salute non stanno cosi male no?

ilario88 17-04-2008 23:08

al massimo sopravvivono... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26.