![]() |
metodo fantascientfico con buoni risultati i nel dolce
io vorrei cambiare l'acqua ogni due settimane 12 litri ,l'acquario è di 120 litri, vi ringrazio dei consigli ke date ke sono certamente giusti, ma io come nel mio dolce leggendo i vari post credevo ke fosse qualkosa di difficile anke li (non è vero ke l'acquario dolce è meno difficile da gestire di uno salato)ma io con i miei metodi non molto precisi come i vostri ho ottenuto eguali risultati,limitando la fabbricazione di agenti inquinanti , quindi secondo una mia teoria (sicuramente fantascentifica :-D ) se limito l'uso non eccessivo di rocce e al massimo 4 pesci piccoli, credo ke 4 pesci non inquinnino tantissimo su 120 litri poi volev usare il filtro esterno a cannolicchi per convertire nitriti in nitrati eliminandoli poi con il cambio d'acqua bisettimanale ,naturalmente non introducco esseri delicati...nella mia zona dove mi posso servire intendo a latina (no golden reef perche li ho preso l'acquario e vari accessori ma loro pensano sempre a vendere e non a dare cose giuste,nemmenop dal mio negozio di fiducia ke non tratta purtroppo il marino )grazie per i vostri commenti :-))
|
in sintesi mi sembra di aver capito che stai progettando un marino di 120lt e di volerlo gestire con tanti cannolicchi e poche rocce... in modo che i cambi bisettimanali ti aiuteranno a tenere anche i nitrati bassi... #24
mmmm... ne sei sicuro? |
devistiger, se intendi tenere SOLO i pesci può anche andare...Uno schiumatoio non guasterebbe...
|
risposta
Quote:
|
Quote:
|
ma sei italiano o straniero?Non si capisce nulla di quello che scrivi....
|
Quote:
|
ok... avevo capito bene...
bèh... che dirti!? buon divertimento... in ogni caso credo che i nitrati, per i pesci, non siano un grossissimo problema.. ho conosciuto gente che teneva i pesci sotto i costanti 200 mg/l e sono campati anni... sarebbe come farti vivere in una stanza piena piena di m... ma alla fine si sopravvive, dai... |
Quote:
|
al massimo sopravvivono... #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |