|
Originariamente inviata da TomasLife
|
speriamo che questo calo del ph non sia dovuto solo all'estratto di quercia.. perchè se è vero che non lo mantiene stabile è un bel guaio! non vorrei arrivare al punto di erogare x es. 35 bolle al minuto! mi senbrano dannose in un acquario così piccolo!
allora passerò ai jbl!!
|
TomasLife, come ti ha già detto
Giuseppedona l'estratto di quercia ha un effetto non duraturo, e la co2 va erogata regolarmente, l'emissione di 25 bolle al minuto di cui hai parlato è continua h24 o solo durante l'accensione delle luci?
Nel secondo caso, con tutta probabilità, il fatto che non ti si schiodi il ph con quelle bolle forse è per questo, per mia esperienza personale ho abbassato il ph con co2 ed attualmente per 70 netti sono a 32 bolle con interruzioni, tramite elettrovalvola, intervallate durante la notte (2 ore spento - 4 acceso e così via) ed ho il Ph a 6.7

Ovviamente per arrivare a quello che desideravo ho fatto delle prove e monitorato continuamente il ph, delle volte anche di notte (ma ho un PHmetro digitale) ed alla fine sono arrivato a questo equilibrio.
Logicamente ogni esperienza è a se, ogni acquario ha i suoi tempi e i suoi ritmi, quindi Memento audere semper (ricordati di osare sempre)
Ps Ma se hai già i pesci in vasca...cerca di non esagerare