Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-02-2008, 16:33   #11
Massimo Suardi
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Annunci Mercatino: 0
Azz, pensavo stessi parlando di una vasca grande la meta'...
Per intenderci con un sacco di flourite fai il fondo ad una vasca 50-60*30 non vai oltre...

dalle caratteristiche citate, escluderei ada....diventa ingestibile....
piuttosto mettici 2 sacchi di flourite...oppure prova la onyx sand...matteo mi ha detto che si comporta come la flourite....
almeno hai piu' flessibilita'!

escluderei fondi misti o substrati da ricoprire....se vuoi sbizzarrirti buttati su seachem...
che poi con il pmdd riesci anche ad abbinare la fertilizzazione liquida...
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-02-2008, 18:47   #12
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

Ciao Tropius.

Allora se vuoi provare la Flourite fai pure, arriva prima o poi il giorno che si è tentati di prenderla e fidati che non te ne pentirai. ehehe
Io personalmente non la amo visto il fatto che è formata praticamente da sassetti appuntiti e spesso la piantumazione non è agevolissima... ormai io con il Deponit + tabs + cavetto + ghiaia fine mi trovo molto bene e oltra a costare meno, lo si trova anche più facilmente. Daccordo con i due Massimi sia circa i pro e i contro della Flourite che il discorso ADA.

Vuoi un consiglio però ? Prenditi un impianto serio di CO2 prima. Secondo me per ora meglio spendere soldi in quello che è di primaria importanza e poi prendi un fondo che costa di più tipo la Flourite. Il fondo Azoo non l'ho mai usato quindi non so che dirti... Ho usato però la linea liquida appena uscita come test e non sapendo niente sul loro protocollo ci ho perso un pò la testa visto che alcuni prodotti sono a scatola chiusa e molto concentrati.. alla fine i risultati arrivano cmq ma bisogna stare attenti ai dosaggi. Il ferro per esempio ricordo che era una bomba e andava dosato a dosi dimezzate rispetto a quelle indicate.

Circa acquaristik, bé io non ho avuto problemi di nessun tipo ma ho ordinato solo due volte, a volte ho letto che sono lenti ma alla fine arriva tutto.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2008, 19:59   #13
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Chiedo venia per la dimenticanza delle tabs(che è anche di una certa importanza) ma dall'alto della mia lungimiranza sapevo che sarebbero arrivate "le scarpette" per fare i giusti correttivi .

Tropius, in tutta onestà sono in linea con Ettore.Girerei gli eurozzi per la flourite,verso un bell'impianto di co2.
Vecchio 03-03-2008, 13:38   #14
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

grazie a tutti eh!

sto valutando un pò cosa sia giusto per me e per la mia esperienza, mi sto reinformando sui vari tipi di fondo, un'idea che ora mi ispira è l'akadama, anche se all'inizio è ingorda di tutto, però potrò aspettare. Vi terrò informati
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 16:16   #15
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

No Tropius... che akadama... io ormai ho capito che IN TUTTO come spendi mangi... saresti sempre a perder la testa con i valori, con l'eccessiva compattezza, col fatto che di per se l'akadama è inerte... è vero che ci sono anche pregi ma secondo me non vale la candela. Io l'ho provata per curiosità avendo bonsai e dopo pochissimo ho smantellato per ripassare alla flourite. Se vuoi fare le cose per bene indirizzati verso altro. Poi se invece ti piace sperimentare e fare allestimenti alternativi hai tutto il mio appoggio.

Io per come vedo quest'hobby non mi diverto molto a sperimentare i prodotti o 6000 linee diverse di fertilizzanti, ma molto di più a "giocare" con le piante e gli allestimenti avendo una base ormai fissa e ovviamente efficente al 100% su cui potermi sbizzarire a mio piacimento.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amletico , azoo , dubbio , flourite , plant