Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
zenaku non basta mettere tanta luce per far crescere piante esigenti, se aumenti la luce dovrai supportare le piante con CO2 e fertilizzanti adeguatemente proporzionati.
Inoltre molta luce comporta anche più possibilità di invasioni algali se, mal gestita.
Visto che sei agli inizi io ti consiglierei di restare con il tuo neon e mettere piante poco esigenti, ho visto delle vasche di sole anubias decisamente spettacolari. Acquistane 3/4 e legale ad un bel legno vedarai che ti daranno soddisfazioni, e ci sono altre piante poco esigenti e molto belle, microsorum, criptocornie (mettendo delle pastigle fertilizzanti), la bellistima bulbitis.
Tante piante, pochi pesci, pazienza e vedrai che non te ne pentirai.
il rizoma non è del tutto interrato posso assicurartelo... ovviamente si potrebbe farlo fuoriscire ancora di più... vedrò di scoprirlo un pò così mi toglierò ogni dubbio
Riguardo il muschio mi son fatto dare un pò di muuschio di java e dovrei solo provare a legarlo da qualche parte in maniera decente... per ora lo metterò piuttosto vicino la superficie per controllare se soffre la poca luce... poi vedrò come continuare....
Cmq voi che ne capite, la pianta centrale anteriore è una bacopa? se si, quale specie in maniera specifica? io non riesco a capirlo...
Cmq oggi ho cambiato di poco qualche posizione ed ho aggiunto hygrophila difformis... spero regga bene...
Per Zenaku.... ceratophyllum, egeria, microsorum e solite anubias le puoi mettere senza alcun problema... quindi perchè limitarsi alle anubias soltanto? anche se non metto affatto in dubbio che un acquario di sole anubias possa essere splendido lo stesso.
ciao ragazzi..
Per Zenaku.... ceratophyllum, egeria, microsorum e solite anubias le puoi mettere senza alcun problema... quindi perchè limitarsi alle anubias soltanto? anche se non metto affatto in dubbio che un acquario di sole anubias possa essere splendido lo stesso.
ciao ragazzi..
[/quote]
Corvo grazie per i consigli , ma vorrei chiederti quale sia il nome completo della egeria,perchè non la trovo nella schede relative alle piante..
per la pianta centrale non mi pare una bacopa caroliniana(io ce l'ho e mi pare diversa).forse è la bacopa monnieri, ma servirebbe una foto da piu vicino.ciao!!!!