Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Posso permettermi di dire che ho visitato per mia fortuna molte parti del mondo, compreso la polinesia, ho capito che il tuo bugget è abbastanza ristretto, e allora se vuoi visitare una meta ancora abbastanza incontaminata vai a los roques e ti divertirai molto.
P.s. solo vita di mare dunque l'importante è che con la morosa tu vada d'accordo. Se ti interessa posso darti qualche consiglio sulle posada.
Posso permettermi di dire che ho visitato per mia fortuna molte parti del mondo, compreso la polinesia, ho capito che il tuo bugget è abbastanza ristretto, e allora se vuoi visitare una meta ancora abbastanza incontaminata vai a los roques e ti divertirai molto.
P.s. solo vita di mare dunque l'importante è che con la morosa tu vada d'accordo. Se ti interessa posso darti qualche consiglio sulle posada.
La Polinesia è in effetti il posto più bello che ho visto. Non l'avevo citato perchè veramente costoso da raggiungere (e non solo).
Nel 1982 ci ho passato un mese splendido, quasi sempre a mollo o in piroga: mia sorella maggiore aveva una casetta sulla spiaggia con il telefono più vicino a diversi chilometri...
se fai immersioni ti consiglio nosy be:fondali molto belli e non ancora raggiunti dal turismo di massa,per lo snorkeling è meno bello ma in acune zone si fa davvero ottime pinneggiate,cioè,non è che è meno bello ma in genere le zone migliori per lo snorkeling non si raggiungono facilmente via terra.
inoltre il posto è fantastico anche per tutto il resto:gente e posti da vedere.
tra nosy be e maldive,nel complesso,mi è piaciuto 10 volte di piu' nosy be.
se ti interessa i fondali eviterei comunque i caraibi.
oppure,"dietro" l'angolo,abbastanza economico e con resort e fondali bellissimi c'è marsa alam.
Io sono stato alle Maldive , ma a mio avviso il posto con la barriera corallina più bella dal punto di vista dei coralli e dei colori rimane il MAr Rosso, anche per la limpidezza dell'acqua che ti permette una visuale maggiore....
Io sono stato alle maldive , messico ,kenia , tailandia ,emirati, egitto, malesia e sempre esplorando i fondali a livello di cio' che si vede sott'acqua il migliore anche perche ti costa la meta' e il mar rosso a mio giudizio
Se permetti un consiglio , io personalmente sono stato nell'arcipelago delle GAMBIER un gruppo di isole (atolli) fecenti parte della Polinesia Francese e precisamente a Mangareva un'isola di soli 8 km di lunghezza per 1,5 di larghezza circondata da più di 80 km di barriera corallina un vero paradiso la cosa bella da vedere è la coltivazione dell ostriche. Mangareva è una delle isole maggiori oltre a Akamaru,Aukena,Taravai.
se vai di pinne e boccaglio........scegli un bel posto a MarsaAlam, a Berenice e fatti le fullDay in barca snorkeling
ne resterai senza dubbio soddisfatto