![]() |
Il miglior reef del mondo!
Cia o a tutti sto organizzando un viaggio ai topici per far contento la morosa e naturalmente per godermi la mia passione di acquariofilo nella vasca piu grande della terra...l'oceano!!!
Volevo chiedervi dove posso trovare il piu bello spettacolo sottomarino al mondo, non ho brevetti quindi via snorkeling... Sono gia stato alle Maldive, a felidoo precisamente ma non ho sfruttato il sottomarino ma spiagge e relax in quanto 5 anni fa non ero ancora acquariofilo (la passione e iniziata da li pian piano). L'obbiettivo era Maldive o Maurizio, adorando di piu le specie dell'indopacifico, la Polinesiae l'Australia non me la posso permettere e ho sentito, chi ha girato parecchio di stare su sharm o sull'indiano ed evitare i caraibi... VOI ESPERTI CHE CONSIGLIATE?? |
...
consiglio per un neo-neofita dello snorkeling, qualche isola del venezuela ( los roques)..
o cotzumel ( messico).. anche sharm e' abb facile ma se vuoi fare un bel viaggetto vai in sud america sono i posti piu belli e facili da immergere dove sono stato.. poi nn so |
Vic Mackey, ottimo topic
mi sto organizando anche io per la prossima estate con la mia ragazza e anche noi siamo senza brevetto. avete notizie delle comore o del madagascar? |
Re: Il miglior reef del mondo!
Quote:
Evitare rigorosamente i resort. Ciao |
Perchè evitare rigorosamente i resort. ? #24
|
Quote:
I resort vanno benissimo per rilassarsi, fare dei fantastici bagni, dare un'occhiata intorno ecc. Se invece qualcuno chiede qual è il più bel reef del mondo, specificando che lo vuole visitare facendo snorkeling, allora il resort proprio non va bene: si rischia di rimanere su un fazzoletto di sabbia per una o due settimane, dando un'occhiata nel reef circostante e facendo, nella migliore delle ipotesi, qualche gita organizzata lì intorno. Le Maldive sono un posto bellissimo, ma per viverle fino in fondo, perlomeno da un punto di vista naturalistico, bisogna girare. Con una barca, appunto. Ci sono soluzioni molto più economiche dei costosissimi resort, che ti danno la possibilità di girare in barca e quindi di avere un'idea più completa di un reef. A presto PS: esistono tanti posti bellissimi. Ho suggerito Maldive perchè, fra quelli che conosco, è il posto più adatto (nonostante i gravissimi danni patiti per lo sbiancamento). Ho sentito parlare benissimo anche di alcuni fondali in Thaillandia e ovviamente in Australia, ma non essendoci stato non li ho citati. Il Belize è molto bello, come il Mar Rosso e le Seychelles, ma per motivi diversi non mi sembrano indicati per chi ha posto la domanda. |
condormannaro, e vero..i resort sono ottimi per far venire la panza :-))
Grazie delle info, come immaginavo e piuttoato soggettiva la cosa, girando sul web, oltre che il centropacifico (ndo li trovo 4mila euro?) ce sharm..ma so che sono in mezzo al deserto..credo optero ancora per l'indiano! |
Da tenere in considerazione questo tipo viaggio.
Grazie della riposta #70 |
indonesia- filippine. ;-)
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |