|
Originariamente inviata da santus
|
Perchè evitare rigorosamente i resort. ?
|
La risposta era ovviamente tarata sul tipo di domanda
I resort vanno benissimo per rilassarsi, fare dei fantastici bagni, dare un'occhiata intorno ecc.
Se invece qualcuno chiede qual è il più bel reef del mondo, specificando che lo vuole visitare facendo snorkeling, allora il resort proprio non va bene: si rischia di rimanere su un fazzoletto di sabbia per una o due settimane, dando un'occhiata nel reef circostante e facendo, nella migliore delle ipotesi, qualche gita organizzata lì intorno.
Le Maldive sono un posto bellissimo, ma per viverle fino in fondo, perlomeno da un punto di vista
naturalistico, bisogna girare. Con una barca, appunto.
Ci sono soluzioni molto più economiche dei costosissimi resort, che ti danno la possibilità di girare in barca e quindi di avere un'idea più completa di un reef.
A presto
PS: esistono tanti posti bellissimi. Ho suggerito Maldive perchè, fra quelli che conosco, è il posto più adatto (nonostante i gravissimi danni patiti per lo sbiancamento). Ho sentito parlare benissimo anche di alcuni fondali in Thaillandia e ovviamente in Australia, ma non essendoci stato non li ho citati. Il Belize è molto bello, come il Mar Rosso e le Seychelles, ma per motivi diversi non mi sembrano indicati per chi ha posto la domanda.