Allora stamattina visto il tempo libero disponibile ( un apio di orette ) fra una cosa e l'altra sono riuscito ad andare nel negozio che avevo deciso di adottare come "rivenditore".
La signorina all'interno è stata molto paziente e cortese riempiendomi di consigli. Vado ad esporre un sunto della chiaccherata.
La vasca al 70% dovrebbe essere un Caiman80 da 120 Lt ( A 81,5 X C 36 X B 52,5 ) mi ha consilgiato di impiegare acqua di rubinetto x un 70% + 30% di osmosi x organizzare una vasca con 2/3 Scalari (piccoli xchè mi ha detto che poi cresceranno ) black molly, portaspada, neon e quant'altro "poi ci penseremo" ( mi ha detto ).
Conferma anche lei il discorso dei Discus (troppo impegnativi x un neofita specie x la varia alimentazione che richiedono ).
abbiamo parlato di un po' di tutto dal fondo alle piante ( è stata molto in accordo con i consigli di Miranda

)....ha detto che sono una delle poche persone che entrano chiedendo informazioni cosi dettagliate (segno che ci tieni mi ha detto ) ".....molti vengono qui sicuri di conoscere i pesci come le loro tasche e fanno delle cose allucinanti............fritti misti...........salvo poi tornare qualche tempo dopo dichiarando la morte di tutti i piccoli amici "
Mi ha proposto anc he un acquario completo di piante, fondo e legni ma credo sia più bello farlo a proprio gusto.
Si è molto prodigata sullo spiegara che tutti i loro pesci sono allevati in Italia, e mi ha spiegato che molti invece curano pesci di altri paesi che possono comportare alla lunga problemi.
Insomma, io credo ch emi posso fidare, voi ch ene pensate ?? Comincio ??
saluti.