Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Vutix, le bolle se hai l'elettrovalvola non sono cosi importanti perchè tanto si apre e si chiude in base al ph, diciamo che meno rimane attivata l'EV meglio è, durerà di piu come vita...COmunque vedrai che senza tutta quell'aria adesso funzionerà..
agente25, il fatto è che se tengo troppo aperta la co2 ho paura che non riesca a miscelarsi bene, e mi crei delle bolle nel reattore....cmq ora provo a misurare i valori..
l'acqua dentro al tuo reattore è limpida o torbida?
Vutix, certamente, troppa Co2 satura il reattore e crea poi delle bolle d'aria che fanno ostruzione.L'acqua è un po torbida, dovuta al Ca e Kh alti nella camera di miscelazione
agente25, ho riprovato a far partire il reattore daccapo....ora lo sto riempiendo...cmq il problema è la co2....quando l'elettrovalvola è chiusa, nel tubicino viene a crearsi alta pressione, come la valvola si apre la co2 viene letteralmente sparata dentro al reattore....e non riesce a miscelarsi...cmq ora vedo come vva e poi ti faccio sapere..
askoll....non è quello....ho smonta reattore....è rotto sulla parte di chuisura del coperchio, e quando lo chiudo in quel punto esce acqua ed entra aria....ora l'ho sigillato con il silicone, dovrebbe tenere....speriamo....
agente25, ho messo il silicone e non perde più....però a me sto reattore proprio non convince.....quando immetto co2, quella in eccesso, guardandolo bene, esce subito dal tubo di uscita dell'acqua.....e dentro al reattore tende a formare delle bolle.....mi chiedo se è normale.....
cmq ieri sera, dopo due ore che ho attivato il reattore a ph 6.5 usciva a 525 di Ca....inizia a sciogliere....ora vado a rimisurare