![]() |
tarare aqua medic kr 400
il reattore è caricato con il materiale fornito dalla aqua medic (hydrocarbonate)..
il ph è controllato da sonda milwakee a 6.5 e il flusso è 1.7 l/h....come è possibile che il Ca in uscita sia 408mg/l?? magari per far sciogliere questo materiale devo abbassare il ph più vicino a 6? vi prego aiutatemi... |
Vutix, da quanto è partito??
6,5 mi sembra un valore ottimo per iniziare, e il kh a quanto esce?? |
agente25, da 3 settimane...il kh esce a 15...sembra che non sciolga...il flusso è 1..7l/h
|
Vutix, 15 è troppo poco, non sta sciogliendo, prova ad abbassare a 6,3 , aumenta anche il flusso intorno ai 2,5 lt\h e fra qualche ora dimmi come va.Conta che nel mio reattore sciolgo a 6,5 ed esco a kh 38 e Ca 680 con 2 lt\h
|
ma non conviene non variare il flusso?
|
Vutix, ok,lascialo invariato
|
agente25, ho portato il ph a 6.3/6.4.
dopo 24 ore della variazione del ph in uscita ho Ca 440, Kh 16.. prima avevo 408 di Ca e 15 di Kh....abbasso ancora il ph?? |
ho notato che dentro al reattore ci sono delle bolle d'aria....possibile che sia co2?
|
Vutix, possibile invece che sia aria che non è uscita dal reattore dopo che hai inserito il materiale, potrebbe essere che hai delle bolle che ostruiscono il flusso di Co2, prova a sbatterlo un po, dovresti vedere le bolle che salgono in superficie..meno di 6,3 non metterei se no ti esce comunque acqua con ph troppo basso il quale influenzerebbe il ph della vasca
|
ho provato a capovolgere il reattore...sarà uscita un mezzo litro d'aria....forse è per quello che non scioglieva....
un'altra domanda....la co2 è comandata da un'elettrovalvola, ma ho paura di aver regolato male la pressione di uscita, cioè temo che sia troppo alta....anche se è sotto elettrovalvola, quante bolle al secondo dovrebbero uscire dalla bombola?spero di essermi spiegato... altra cosa ancora....l'acqua nel vostro reattore è torbida o limpida? grazie grazie #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |