Acquario da 75LT!!!!? Chiudere grazie
Ciao a tutti,
alcuni di voi si ricorderanno forse di me che tempo fa scriveva sul forum.
Aimè non allestirò più un 180 litri ma, per motivi di spazio dovuti al cambio look del soggiorno, un 75 lt lordi.
Credo che il litraggionetto non sarà più di 70 lt.
Io vorrei optare per il Cayman 60 professional che ha due lampade da 15W, riscaldatore, filtro e timer perchè l'ho trovato ad un buon prezzo in negozio e non vorrei spendere di più visto che è la mia prima esperienza (€ 160,00)
Che ne dite di questa vasca?
Come fondo metterei fondo fertilizzato Anubias con ghiaietto piccolo nero.
Ma se per il fondo so che un secchio piccolo mi basta , per il ghiaietto non so di quanti chili necessito per fare fondo alto dietro e decrescente verso la parte frontale.
Linea di fertilizzante Anubias Gold.
I valori che sono già riuscita misurare con test a reagente della JBL sono:
- PH 7
- KH 9
Come piante, visto che come rapporto watt/litro sono abbastanza dotata, le candidate sarebbero queste:
- echinodorus tennellus
- hydrocotyle leucocephala
- cabomba
- alternantera
- bacopa
- alternantera reniki
- anubias
Come vi sembra la scelta?
Per non avere l'effetto affollamento che poi mi causerebbe piante che si accavallano, quante me ne consigliate per tipo?
Per gli ospiti che naturalmente non arriveranno prima delle 4 settimane, pensavo a :
- portaspada
- guppy
- corydoras aeneus o paleatus
- ancystrus
Mi sarebbero piaciuti anche i Molly e black molly ma come valore di Ph non ci siamo rispetto agli altri inquilini.
Chi potrei ospitare insieme a quelli elencati per uguaglianza di valori e provenienza (centro america e sud america)???
Ma, non so quanti ne possono vivere insieme in questo litraggio.
Voi che dite?
I pareri sono sempre molto discordanti.
grazie a tutti
|