Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
se decidi per una coppia di betta e un gruppo di barbus tytteya non c'è bisogno di ridurre molto il PH, è sufficiente portarlo a 7 - 7,2 per il fondo vanno bene anche le caridine japonica
Ottimo milly,
ma poi posso inserire cmq le rasbore? per un numero di 8 3 barbus 2 betta e un gruppetto di 5 caridine 18 pesci vanno bene in 80 litri netti?
o rasbora o barbus...
in quanto a barbus... io non lo metterei ne con betta ne con japonica... il barbus (se non mi sbglio) è detto tetrazona, ovvero ha i denti... e dato il carattere agitato non lo metterei con betta e japonica...
quindi... o solo babus... o betta e rasbora dovrebbe andare....
non per darti contro milly, ma io la penso così...
cmq per il fondo che ci vuoi mettere?? solo japonica è poco... il pangio è ottimo... poi tanto sta nascosto...
non me ne intendo molto di gamberetti... solo che non me la sento di consigliarteli con i barbi... già sono al limite con i betta le japoniche... quelli che dici te dovrebbero essere ancora più piccoli....
cmq il pagnio ha un musetto simpaticissimo... nel caso... per rimanere fedele al biotipo non saprei che altro consigliarti come fondo...
aumenta le japonica... e se non li vuoi mettere i pangio mica devi metterili... devi solo pensare a come eliminare i vari residui di cibo ecc...
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)