Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ah beh..menomale!
Dark_70, mi hai risollevata, già m stavo preoccupando!
de che?
x il fatto ke possono anke accoppiarsi cn femmine ke hanno appena raggiunto la maturità sessuale, senza ke ciò comprometti la taglia dei futuri guppi nati da femmine molto giovani.
Originariamente inviata da Dark_70
in ogni caso in natura tutti gli animali cominciano a riprodursi subito dopo lo sviluppo sessuale .... se quello che dice miki! fosse vero avremmo, dopo centinaia di anni di evoluzione dei micropesci di tutte le specie ....
Questo discorso fila liscio cm l'olio e condivido in pieno.
Ma ho letto in diversi articoli (oltre ke essermelo sentito dire dal mio negoziante) ke separando i 2 sessi in 2 vaske differenti, questi crescono maggiormente! Soprattutto x quanto riguarda i maski ke, nn stando sempre in movimento frenetico x l'accoppiamento, hanno la possibilità di alimentarsi d + e crescere + grandi di conseguenza.
nico non faccio nomi ma questa roba me l'hanno detta degli allevatori diciamo "esperti" su aig è !! e ovviamente io ci credevo fino ad ora xò hehe..quindi dici che nn centra nulla il fattore della taglia dei genitori cioè non influisce sugli avannoti futuri ?
Scusate l'ignoranza, ma io ho sentito sempre dire che in natura l'accoppiamento fra consanguinei non porta a cose buone, ok che qui si parla di anni, però deduco che nemmeno ai pesci faccia bene, giusto?
Scusate l'ignoranza, ma io ho sentito sempre dire che in natura l'accoppiamento fra consanguinei non porta a cose buone, ok che qui si parla di anni, però deduco che nemmeno ai pesci faccia bene, giusto?
Ciao Silvia,
dipende da quante generazioni sono stati incrociati fratelli tra di loro....