Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-08-2013, 20:35   #11
L018
Pesce rosso
 
L'avatar di L018
 
Registrato: Oct 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 8/90%

Annunci Mercatino: 0
mi risulta sia una grossa costrizione
L018 non è in linea  


Vecchio 02-08-2013, 21:44   #12
killamah
Guppy
 
L'avatar di killamah
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nano vivarium semi ADA

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
si ma io con una betta non le metterei...
Credo che forse non avete letto tutto il post ....
La betta se ne va .... Tra pochi minuti tra l'altro ... Se la vengono a prendere , i pesci vetro andranno nel Vascone grande non appena mi "Arrivano i boraras Micros "
Dicevo che non avete letto , proprio perché ho specificato che non mi andava di vedere la vasca vuota dopo un paio di mesi dal l'avvio .... Così i primi che ho trovato (non acquistato appositamente) quelli ho inserito , giusto per vederci nuotare qualche pesciolino dentro ...
Spero sia chiaro.

Costrizione? A ne non sembra ... Non credo che 6-7 boraras di 1cm + 4-5 caridine stiano strette in 35l ...

Ps: vai a cercare un paio di video di amano che mostra i suoi nano con pesci , pensi sbagli anche lui ?
Avevo iniziato questa disc. Per mostrare la mia vasca , specificando dal primo post la situazione sui pesci e che ero in attesa di ricevere quelli desiderati , ed invece si è trasformata in una sorta di critica ad occhi chiusi ...
:)

Ah dimenticavo : qual'e il litraggio minimo per ospitare qualche pesciolino , secondo te , visto che dici " mi risulta una costrizione" in generale senza specificare alcuna razza?

Ciao ciao
killamah non è in linea  
Vecchio 02-08-2013, 21:50   #13
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Così i primi che ho trovato (non acquistato appositamente) quelli ho inserito , giusto per vederci nuotare qualche pesciolino dentro ...
Spero sia chiaro.
beh non è stata una grande idea, potevi aspettare... soprattutto perchè sono pesci da quasi monospecifico con allestimento dedicato...

Quote:
Ps: vai a cercare un paio di video di amano che mostra i suoi nano con pesci , pensi sbagli anche lui ?
oddio... diciamo che a volte fa costrizioni anche lui, dato che fa acquascape, bisogna vedere quanto durano. Nello specifico, se la forma fosse stata a parallelepipedo sarebbe meglio, ma siamo ancora nei limiti con le boraras da sole.

Quote:
Avevo iniziato questa disc. Per mostrare la mia vasca , specificando dal primo post la situazione sui pesci e che ero in attesa di ricevere quelli desiderati , ed invece si è trasformata in una sorta di critica ad occhi chiusi ...
potevi aspettare di avere direttamente la popolazione definitiva
non ho letto nessuna critica a occhi chiusi...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 02-08-2013, 21:53   #14
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Su questo posso dire di aver fatto la scelta giusta , usando rocce calcaree , che mi mantengono la situazione semi stabile ...
... fino a che il fondo non si satura, poi ti alzeranno kh e ph...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 02-08-2013, 22:05   #15
killamah
Guppy
 
L'avatar di killamah
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa , lo pensi davvero che 6-7 boraras Micros (le più piccole della razza) + 5 caridine , stiano stretti in 35l???
È allora dimmi , quale specie potrei inserire?
No perché da come state parlando , mi pare che stiate dicendo che in 35l non vi nessuna specie vivente ...
Eppure si questo forum ho visto una marea di vaschette anche più piccole , con altri tipi di specie , dove non è stata data presente questa cosa ......

Mi pare molto strano
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:
Su questo posso dire di aver fatto la scelta giusta , usando rocce calcaree , che mi mantengono la situazione semi stabile ...
... fino a che il fondo non si satura, poi ti alzeranno kh e ph...
Che c'è , sei andato a rileggere il post? :))))
Hai visto che avevo ragione ???
So bene che alzeranno il ph e il kh , ma è anche vero che ci vuole un po' di dedizione per ricevere piccoli risultati , non credi ?
È poi non credo di tener attiva questa vaschetta per tutto questo tempo .

Ultima modifica di killamah; 02-08-2013 alle ore 22:07. Motivo: Unione post automatica
killamah non è in linea  
Vecchio 03-08-2013, 00:33   #16
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ok. è bellissimo, stai andando benissimo, continua così. Contento?.

Ah non credere che ci vogliano anni, di fatti per fondi che assorbono, la procedura corretta è prima saturare il fondo, magari anche con fertilizzanti, poi si gestiscono i valori quando questi non calano. Il tutto in un paio di mesi.

Non penso che tu abbia trovato tutte queste vasche più piccole in cui nessuno dice niente per le specie ospitate.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 03-08-2013, 00:53   #17
killamah
Guppy
 
L'avatar di killamah
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma guarda che non volevo i tuoi complimenti ....
Forse hai frainteso , ma concentrarsi solo ed esclusivamente sulla popolazione , che io ho specificato non essere definitiva , mi sembra del tutto scorretto .....
Ad esempio avresti potuto darmi consigli sulle piante , ho sulla disposizione ecc .... O per lo meno un parere anche per l'aspetto della vasca ecc , avrei accettato anche critiche .
Ma accettare critiche su una cosa di cui ho spiegato 50 volte le motivazioni , bhe allora no , mi sembra puro accanimento .
Utilizzo fondi ada da un po' , e secondo le mie esperienze , non smettono di assorbire carbonati , ma lo fanno in maniera più lieve ...
È questo accade dopo 1 anno circa .
È ripeto , che ci vuole dedizione .
Alzerà ph e kh ? Allora con un po' di passione seguirò di più la vasca per riportare i valori nella norma .
Credo sia normal vivere avere problemi con gli acquari , non credi ?

Comunque mi interessa conoscere il tuo pensiero riguardo la popolazione per una vasca da 35l , sempre se esista.
Buona notte
killamah non è in linea  
Vecchio 03-08-2013, 03:38   #18
L018
Pesce rosso
 
L'avatar di L018
 
Registrato: Oct 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 8/90%

Annunci Mercatino: 0
comunque, a prescindere dalla popolazione l'allestimento mi piace molto

Originariamente inviata da killamah Visualizza il messaggio
Costrizione? A ne non sembra ... Non credo che 6-7 boraras di 1cm + 4-5 caridine stiano strette in 35l ...
mi sembra evidente che non lo credi...
come mi sembra evidente che credi che 6-7 esemplari siano un numero adeguato
35 litri? con le dimensioni che hai dato fanno 32,4 litri lordi... togli il fondo, le rocce, il legno e quello spazio vuoto in superficie quanti litri netti restano? 25? 26? magari addirittura 28?

Originariamente inviata da killamah Visualizza il messaggio
secondo te , visto che dici " mi risulta una costrizione" in generale senza specificare alcuna razza?
secondo me non c'è un pesce che vive bene in un cubo da 30 litri tirati

Originariamente inviata da killamah Visualizza il messaggio

Scusa , lo pensi davvero che 6-7 boraras Micros (le più piccole della razza) + 5 caridine , stiano stretti in 35l???
È allora dimmi , quale specie potrei inserire?
No perché da come state parlando , mi pare che stiate dicendo che in 35l non vi nessuna specie vivente ...
perchè continui a parlare di razze?
le caridine ci stanno bene, i pesci no...

Originariamente inviata da killamah Visualizza il messaggio

Eppure si questo forum ho visto una marea di vaschette anche più piccole , con altri tipi di specie , dove non è stata data presente questa cosa
ne dubito...

Originariamente inviata da killamah Visualizza il messaggio
Credo sia normal vivere avere problemi con gli acquari , non credi ?
non lo credo affatto, se si hanno sempre problemi forse ci si dovrebbe interrogare sull'idoneità della gestione...

Originariamente inviata da killamah Visualizza il messaggio
Comunque mi interessa conoscere il tuo pensiero riguardo la popolazione per una vasca da 35l , sempre se esista
delle caridine ci starebbero bene...

saluti
L018 non è in linea  
Vecchio 03-08-2013, 08:45   #19
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Forse hai frainteso , ma concentrarsi solo ed esclusivamente sulla popolazione , che io ho specificato non essere definitiva , mi sembra del tutto scorretto .....
a me sembra più scorretto mettere dei pesci da almeno 100 litri in 35 anche temporaneamente, per vedere nuotarci qualcosa, poi mi sembra ingenuo pensare che la cosa passi sottotono in favore della disposizione delle piante... aspettavi di avere la popolazione definitiva, ed eri a posto...

Quote:
Ma accettare critiche su una cosa di cui ho spiegato 50 volte le motivazioni , bhe allora no , mi sembra puro accanimento .
le critiche sono proprio sulle motivazioni
chi legge deve capire che è una cosa da non fare!

Quote:
Utilizzo fondi ada da un po' , e secondo le mie esperienze , non smettono di assorbire carbonati , ma lo fanno in maniera più lieve ...
È questo accade dopo 1 anno circa .
È ripeto , che ci vuole dedizione .
Alzerà ph e kh ? Allora con un po' di passione seguirò di più la vasca per riportare i valori nella norma .
Credo sia normal vivere avere problemi con gli acquari , non credi ?
no non credo, dato che tutto il resto che usa quel tipo di fondi, ada o non ada, non segue questo procedimento... comunque contento te contenti tutti... tranne i pesci anche se per un periodo limitato...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 03-08-2013, 10:27   #20
killamah
Guppy
 
L'avatar di killamah
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno :)
Vedo che adesso siete in 2 :)
Comunque devo rispondere per correttezza ...

Originariamente inviata da L018 Visualizza il messaggio
comunque, a prescindere dalla popolazione l'allestimento mi piace molto
Credimi , questa te la potevi risparmiare

Quote:
mi sembra evidente che non lo credi...
come mi sembra evidente che credi che 6-7 esemplari siano un numero adeguato
35 litri? con le dimensioni che hai dato fanno 32,4 litri lordi... togli il fondo, le rocce, il legno e quello spazio vuoto in superficie quanti litri netti restano? 25? 26? magari addirittura 28?
Bhe se vogliamo parlare in questi termini , allora gli acquari dovrfebbero scomparire , perche anche 2 discus adulti stanno stretti in 400l , come madre natura comanda...
Tu ad esempio , illustrami uno dei tuoi acquari ....

Quote:
secondo me non c'è un pesce che vive bene in un cubo da 30 litri tirati
Allora , le vaschette inferiri ai 40l , dovrebbero davvero essere bandite , e poi , avete messo in discussione uno dei piu grandi acquascaper del mondo ..... Dedicarsi alle piante nelle proprie vasche , non significa torturare i pesci.

Quote:
perchè continui a parlare di razze?
Scusami , esemplari

Quote:
le caridine ci stanno bene, i pesci no...
LE caridine , da adulte , raggiungono tranquillamente i 5cm , lo spazio dovrebbe essere poco anche per loro , sempre secondo madre natura , come per le boraras da 1cm , che messe in fila indiana , 6-7 esemplari , raggiungono le dimensioni di una caridina adulta.

Quote:
ne dubito...
Ti sbagli :) , semplicemente ti sbagli ..... Appena ho tempo te le cerco ....

Quote:
non lo credo affatto, se si hanno sempre problemi forse ci si dovrebbe interrogare sull'idoneità della gestione...
Bhe , stai andando fuori strada , e questo mette in evidenza la tua presunzione , se posso permettermi . Anche con una corretta ed attenta gestione , si puo incorrere in problemi ... o No?
Ma riguardo a me , bhe parliamo di tutt'altra cosa , parliama di una cosa che gia so .... e di conseguenza , so come agire ... E' piu o meno la stessa cosa , facendo l'esempio del filtro ... che se non lo fai amturare bene , avrai gli no2 alti , che sono tossici .....
Vedi parliamo di una tipologia di allestimento e non di problemi dovuto ad una scorretta gestione . E di questo , bhe posso portare prove , visto la mia certosinità nella gestione ... fino ad oggi le piante sono sane e vegete senza alcuna carenza o alga che sia....

----------------------------------
Quote:
a me sembra più scorretto mettere dei pesci da almeno 100 litri in 35 anche temporaneamente, per vedere nuotarci qualcosa, poi mi sembra ingenuo pensare che la cosa passi sottotono in favore della disposizione delle piante... aspettavi di avere la popolazione definitiva, ed eri a posto...
Allora dismetti le tue vasche , perche non esiste pesce che puo vivere in un habitat ricreato in acquario , lo spazio sarebbe sempre poco ......

Quote:
no non credo, dato che tutto il resto che usa quel tipo di fondi, ada o non ada, non segue questo procedimento... comunque contento te contenti tutti... tranne i pesci anche se per un periodo limitato...
Scusa puoi essere piu chiaro?
Non capisco cosa vuoi dire ... "Dato che tutto il resto che usa quel tipo di fondi" e "procedimento" : quale procedimento?

Vabbe , comunque , dai , grazie a tutti .... per i consigli ... ora devo andare a lavorare .
Ci vediamo

Ciao ciao
killamah non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
ada , nano , semi , vivarium

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29194 seconds with 13 queries