Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-03-2005, 17:59   #11
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Sono colle apposite per i coralli duri... non sono da usare per i molli.. non perchè facciano chissà che danni (credo che semplicemente la tua fosse in qualche modo avariata o contaminata) , ma perchè praticamente inutili per fissare i tipi di coralli in oggetto.
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-03-2005, 17:59   #12
Ivane
Ciclide
 
Registrato: Dec 2002
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 1.108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cosa molto strana. Ma a vio avviso è difficile incollare un molle con la colla epossidica. Se te prendi fuori il sarco, e la roccia, li asciughi, metti attack e lasci attacare bene per circa 5 min, poi rimetto il dentro tutto
__________________
The # Foolish
I'm a jerk I'm a punk
Ivane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2005, 18:05   #13
paolo-77
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: toscana
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 880
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sono colle apposite per i coralli duri... non sono da usare per i molli.. non perchè facciano chissà che danni (credo che semplicemente la tua fosse in qualche modo avariata o contaminata) , ma perchè praticamente inutili per fissare i tipi di coralli in oggetto.
io per il tuo stesso problema ho incollato un sarco direttamente in vasca e non ho avuto problemi di alcun genere
__________________
PAOLO
paolo-77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2005, 18:49   #14
dranath
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dranath

Annunci Mercatino: 0
Io la colla la sciacquo sotto acqua corrente prima di immettrla in vasca... così porta via molta della sporcizia che di primo acchito riverserebbe in vasca...

Le stragi non credo che però possano causarle... sono fatte apposta...
dranath non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2005, 02:03   #15
albanomax
Guppy
 
L'avatar di albanomax
 
Registrato: Apr 2003
Città: Colleferro ( Roma )
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 451
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a albanomax Invia un messaggio tramite Yahoo a albanomax Invia un messaggio tramite Skype a albanomax

Annunci Mercatino: 0
SE vuoi usare quella colla x i molli scordatelo,figuriamoci poi un sarco............si spezzerebbe in continuazione,evita anche gli elastici spilli stuzzicadenti ecc ecc,mettilo tra 2 rocce un po' schiacciato ma non tanto e forse nel giro di 1-2-3 settimane attecchisce.
per la colla......molt strano cmq qualcosa si scioglie in acqua ma poca roba è.........
albanomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2005, 02:05   #16
albanomax
Guppy
 
L'avatar di albanomax
 
Registrato: Apr 2003
Città: Colleferro ( Roma )
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 451
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a albanomax Invia un messaggio tramite Yahoo a albanomax Invia un messaggio tramite Skype a albanomax

Annunci Mercatino: 0
dimenticavo,fai come dice dranath
albanomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2005, 09:22   #17
verifica
Protozoo
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da digitrip
Originariamente inviata da ik2vov
Originariamente inviata da Mario77
se ne metti una montagna è chiaro che succede così.... Comunque mi fa tanto strano!!!! non dovrebbe essere atossica?
Neanche se ne metti una montagna succede una cosa cosi', io ho utilizzato circa 5 confezioni di quella colla, una volta ne ho usata piu' di meta' in un colpo solo, non e' mai accaduto nulla.
Mi domando prima di tutto una cosa, come mai volevi usare un mastice da utilizzare con i coralli duri per incolare un sarco?
non e' che il sarco essendo un molle ha rilasciato il suo schifosissimo muco ed ha fatto si che si sfaldasse totalmente il mastice?

Ciao
Non credo fosse dipeso dal muco del sarco... è stata proprio la colla che una volta messa nella vasca si è come disciolta... presente quando mettete della creta nell'acqua??? Che la parte a contatto con l'acqua si diffonde ??? ecco la stesso effetto solo più tossico.

Il sacro che avevo comprato era attaccato su un piccolissimo sassolino per uno sputo; la combinazione di queste due cose rendeva molto difficile il posizionamento del sarco pertanto avevo bisogno di un aiutino tipo colla... ma un aiutino...

Per "daniloricchi" se mi garantite che è atossica io ci vado anche dal negoziante ma vorrei evitare di farmi prendere a pesci in faccia per la mia ignoranza... a voi non ha mai dato questi problemi oppure i coralli incollati li mettete prima da parte come ("preferibilmente" specificato) sulle istruzioni?

Dal negoziante vacci pure, se non altro per il fatto che mancavano le istruzioni in Italiano (obbligatorie per qualsiasi prodotto posto in vendita).
Ciao
verifica
PS
Purtroppo molti accessori non hanno istruzioni in Italiano perchè frutto di importazioni improvvisate, e purtroppo il più delle volte chi li vende non sa che potrebbe andare incontro a situazioni perlomeno "spiacevoli".......
verifica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2005, 13:14   #18
Aquarium Style
Guppy
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao digitrip , probabilmente il tuo sarco era rimasto danneggiato dai tuoi precedenti tentativi di fissarlo su un substrato e poi è degenerato definitivamente , rilasciando l'impossibile nella tua vasca causando la moria da te descritta , probabilmente l'ulteriore tentativo con il mastice tunze gli ha dato il colpo di grazia .
Sai che i molli sono strani , a volte estremamente delicati, e se toccati troppo con le mani può risentirne il loro muco in modo tanto significativo da causarne anche una localizzata necrosi del tessuto toccato .
Io uso sempre , quando faccio talee e spostamenti ripetuti , i guantini monouso , anche quando impasto la colla della tunze perchè i residui che rilascia la nostra pelle possono essere veramente tosti da smaltire per certi invertebrati
inoltre sulle istruzioni della tunze ,in fondo , c'è scritto che le parti da incollare non dovrebbero presentare impurità organiche ( grasso , melma, alghe ecc ), quindi il sarco con il suo muco non è secondo me il substrato pulito che richiede la tunze!
A parte le info , mi dispiace veramente per la tua vasca
Un saluto Stefano
__________________
Il nostro negozio online: http://www.aquariumstyle.it
telefono e fax: 011\9978136 3479677608 - 3479672761
email: info@aquariumstyle.it
Aquarium Style non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2005, 23:10   #19
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-04 -04 -04
mi dispiace... azz
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2005, 23:14   #20
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
boh ??

strano ho usato tante colle e non fanno nessun danno...alcune fanno impazzire lo skimmer...ma chissenefrega

comunque io i molli non li incollo...mai...in 2 o3 giorni si fissano da soli !!!!!
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
colla , strage , tunze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21684 seconds with 13 queries