Dopo aver provato ad incollare un sarco utilizzando attack (poi si è staccato) ho provato con gli spilli (anche con questi scarso risultato). -04 Stanco della precaria stabilità di questo sarco mi sono deciso a comprare la "colla TUNZE" per incollare questo corallo che mi faceva impazzire.
Bene, faccio come da istruzioni (
sulle quali non cera la traduzione in italiano e pertanto sarebbe un prodotto non commerciabile all'interno del nostro paese secondo leggi ben precise); diceva "
PREFERIBILMENTE" (inglese preferably) di mettere per alcune ore il corallo, incollato sulla roccia, in un contenitore con l'acqua dell'acquario ad una temperatura di 25° - 28°...
Io (
idiota)

invece l'ho messo dentro l'acquario, l'acqua è diventata bianca (come se ci avessi messo dentro 3 bicchieri di latte) e i pesci hanno subito iniziato a dare segni di sofferenza.
L'occellaris ogni tanto si sdraiava sul fianco, il Zebrasoma sembrava soffrirne meno....immediatamente skimmer a palla e carboni all'interno del pratiko (questo alle 23:30); ho pensato di insacchettare i pesci e portarli da un vicino che ha una vasca marina ma... alle 23:30

:00???
Sta mattina ho trovato il zebrasoma morto stecchito, il paguro tutto rigrinzito all'interno del guscio ma sembrerebbe ancora vivo, la turbo non si trova più, l'occellaris si è imboscato (ho poca fiducia su una ripresa).
Cosa mi è restato in vasca? Il sacro bastardo e una clavularia acquistata da una settimana e che stava appena accennando ad aprirsi.
Ma c@#@o, PREFERIBILMENTE non significa, categoricamente, assolutamente, ecc.
Che

che ho fatto.
HO FATTO UNA STRAGE.
QUANDO CAPITANO STE COSE VERREBBE VOGLIA DI BUTTARE TUTTO A PUTTANE.