![]() |
STRAGE NON COLLA TUNZE
Dopo aver provato ad incollare un sarco utilizzando attack (poi si è staccato) ho provato con gli spilli (anche con questi scarso risultato). -04 Stanco della precaria stabilità di questo sarco mi sono deciso a comprare la "colla TUNZE" per incollare questo corallo che mi faceva impazzire.
Bene, faccio come da istruzioni (sulle quali non cera la traduzione in italiano e pertanto sarebbe un prodotto non commerciabile all'interno del nostro paese secondo leggi ben precise); diceva "PREFERIBILMENTE" (inglese preferably) di mettere per alcune ore il corallo, incollato sulla roccia, in un contenitore con l'acqua dell'acquario ad una temperatura di 25° - 28°... Io (idiota) #77 invece l'ho messo dentro l'acquario, l'acqua è diventata bianca (come se ci avessi messo dentro 3 bicchieri di latte) e i pesci hanno subito iniziato a dare segni di sofferenza. L'occellaris ogni tanto si sdraiava sul fianco, il Zebrasoma sembrava soffrirne meno....immediatamente skimmer a palla e carboni all'interno del pratiko (questo alle 23:30); ho pensato di insacchettare i pesci e portarli da un vicino che ha una vasca marina ma... alle 23:30#24:00??? -d09 Sta mattina ho trovato il zebrasoma morto stecchito, il paguro tutto rigrinzito all'interno del guscio ma sembrerebbe ancora vivo, la turbo non si trova più, l'occellaris si è imboscato (ho poca fiducia su una ripresa). Cosa mi è restato in vasca? Il sacro bastardo e una clavularia acquistata da una settimana e che stava appena accennando ad aprirsi. Ma c@#@o, PREFERIBILMENTE non significa, categoricamente, assolutamente, ecc. Che -d15 -d15 -d15 -d15 che ho fatto. HO FATTO UNA STRAGE. QUANDO CAPITANO STE COSE VERREBBE VOGLIA DI BUTTARE TUTTO A PUTTANE. |
Scusa, ma quanta colla hai usato? Io la uso sempre e non mi è mai successo niente. #24
|
Si... queste cose non dovrebbero succedere... -04 -04 -04 -04
|
La colla come saprete è costituita da due componenti dei quali ne ho messo circa 2cm per componente. Non credo sia troppa. -04
|
se ne metti una montagna è chiaro che succede così.... Comunque mi fa tanto strano!!!! non dovrebbe essere atossica?
|
vai in negozio e chiedi il rimborso, potrebbe essere una partita difettata
|
Quote:
Mi domando prima di tutto una cosa, come mai volevi usare un mastice da utilizzare con i coralli duri per incolare un sarco? non e' che il sarco essendo un molle ha rilasciato il suo schifosissimo muco ed ha fatto si che si sfaldasse totalmente il mastice? Ciao |
Quote:
|
Quote:
Il sacro che avevo comprato era attaccato su un piccolissimo sassolino per uno sputo; la combinazione di queste due cose rendeva molto difficile il posizionamento del sarco pertanto avevo bisogno di un aiutino tipo colla... ma un aiutino... Per "daniloricchi" se mi garantite che è atossica io ci vado anche dal negoziante ma vorrei evitare di farmi prendere a pesci in faccia per la mia ignoranza... a voi non ha mai dato questi problemi oppure i coralli incollati li mettete prima da parte come ("preferibilmente" specificato) sulle istruzioni? |
L'ho usata anch'io spesso e volentieri e non mi è mai successo nulla.Molto molto strana questa cosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |