Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-11-2014, 21:32   #11
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
comunque ho fatto ulteriori ricerche sulle foto degli acquari publicate su acquaportal e pieno di queste vasche con di NEON E PLATY ma non capisco

Ultima modifica di pietro.russia; 09-11-2014 alle ore 22:05.
 


Vecchio 09-11-2014, 21:51   #12
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Publicate su acquaportal e ce ne sono tante altre con NEON E PLATY

NEON PLATY E GUPPI


NEON E PLATY

Ultima modifica di pietro.russia; 09-11-2014 alle ore 22:17.
 
Vecchio 09-11-2014, 23:52   #13
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Pietro, AP è un portale che ha molti anni alle spalle, anni in cui io e te non c'eravamo neanche. Onestamente non so neanche come fosse l'acquariofilia ai tempi, se certe cose venissero ignorate o maggiormente tollerate rispetto ad oggi.

Ci sono molti articoli datati e con qualche inesattezza. Più volte sono state aperte discussioni in merito nello Sweet Bar per farle notare allo Staff che ha sempre ringraziato per le segnalazioni. Cosa che credo avverrà anche per la tua, basta farlo presente a qualche moderatore.

Se non sono ancora intervenuti in questa discussione forse è perchè non l'hanno neanche vista. Prova a taggarne qualcuno.
Johnny Brillo non è in linea  
Vecchio 10-11-2014, 13:12   #14
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
non lo sò ma la devono rimuovere perchè questa foto inquina il forum
------------------------------------------------------------------------
Oppure oscurare i platy
Addirittura!
In fondo all'articolo è spiegata PERFETTAMENTE la posizione del portale (ossia che i poecilidi andrebbero tolti).
Pedr i resto, quando ho cominciato a trafficare con gli acquari tutti facevano a gara ad avere NO3 a zero. Se si fossero censurati e cancellati i commenti di chi diceva che invece un po' di nitrati forse ci volevano, non avresti quella firma pietro.russia...

Credo che gli utenti sappiano anche discernere da soli, senza "censure" preventive.
IMHO, una filosofia di gestione la devi rendere pubblica per intero (e casomai la critichi, anche ferocemente), non renderla pubblica "in parti" perché altrimenti cascano gli altarini.
Altrimenti è come quello che scrive: "ho tenuto 3 pesci rossi in 10 litri senza alcun problema" senza specificare: "... per 3 mesi, poi sono morti".
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea  
Vecchio 10-11-2014, 13:35   #15
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
@ilVanni , forse intendeva dire che "l'oscurare i platy" andava fatto prima di pubblicare la vasca, cioè voglio dire, sarebbe stato meglio revisionare prima la vasca (nel senso di modificare la popolazione togliendo i platy e poi fare le foto e descrivere l'acquario) anzichè pubblicarla e specificare sotto l'ammonimento sulla popolazione..
Almeno io così l'ho inteso quel "oscurare i platy"...poi non saprei..
 
Vecchio 10-11-2014, 13:40   #16
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ripeto (auto-quotandomi):
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
IMHO, una filosofia di gestione la devi rendere pubblica per intero (e casomai la critichi, anche ferocemente), non renderla pubblica "in parti" perché altrimenti cascano gli altarini.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea  
Vecchio 10-11-2014, 14:00   #17
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Forse non ho reso bene l'idea di ciò che intendevo...
Credo che sarebbe stato più semplice far capire all'utente prima di pubblicare la vasca (magari con un'email privata) che doveva modificare la popolazione, e poi dopo, descrivere l'acquario in tutto il suo splendore..
Io non intendevo dire certo che l'articolo lo si doveva spezzettare pubblicandolo in parti.. oscurando la parte dei Poecilidi, ci mancherebbe.. sarebbe venuto una schifezza in questo modo..
Io penso che non sia un discorso di filosofia di gestione o altro.. ma solo come dice @pietro.russia , relativo all'influenza che può avere su un pincipiante il vedere foto di un acquario con specie incompatibili fra loro..
Ma comunque, l'importante è che lo staff, come facevo notare anch'io alcuni post fa, abbia ribadito con un ammonimento finale l'accostamento di pesci sbagliato..
Tutto chiarito..
 
Vecchio 10-11-2014, 14:12   #18
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.783
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
"Modifica sennò non pubblichiamo"?
No, dico, volete DAVVERO questo? (chiedo, e rabbrividisco)
------------------------------------------------------------------------
PS: mi par di capire che l'articolo è di PARECCHI anni fa.
Il problema nasce ora?
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 10-11-2014 alle ore 14:16. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea  
Vecchio 10-11-2014, 14:24   #19
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
"Modifica sennò non pubblichiamo"?
No, dico, volete DAVVERO questo? (chiedo, e rabbrividisco)

Io non voglio nulla !
Come l'hai messa tu, sembra una minaccia !
Se si pubblica un qualcosa, come appunto un acquario, vuol dire che è un esempio, un modello per tutti da seguire, o no ?
Se c'è qualcosa che non va in quell'acquario, lo si deve far notare, giusto ?
Questo dicevo io, mandare un email privata per "consigliare" non "minacciare" () di modificare la popolazione dell'acquario, affinchè la pubblicazione dello stesso, non facesse sorgere fraintendimenti in chi ne legge l'articolo (specialmente i principianti)..
D'altronde è quello che credo che si faccia da sempre qui sul portale, consigliare gli appassionati nella scelta giusta, non certo minacciarli..
 
Vecchio 10-11-2014, 14:39   #20
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
PS: mi par di capire che l'articolo è di PARECCHI anni fa.
Il problema nasce ora?

Nasce ora, perchè ora l'utente se ne accorto !
Comunque per me non è un problema, nel senso che è stato tutto chiarito.. quelle che ho fatto in precedenza, personalmente, ritengo siano solo precisazioni, credo giuste .. senza nulla a pretendere.. ci mancherebbe !
 
Chiudi la discussione

Tag
acquario , con , neon , poecilidi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23329 seconds with 13 queries