Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-09-2010, 16:01   #11
COCO
Discus
 
L'avatar di COCO
 
Registrato: May 2006
Città: Carugate
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

Annunci Mercatino: 0
malùnon ho capito bene, comunque io del amrino ho provato un pò di tutto, molli, sps, LPS, tridacne, skimmer, prodotti, luci, cioè tutto quello che c'era da provare l'ho fatto, senza stimoli nuovi non si va avanti.
nel marino se per una settimana metti dentro acqua dolce a tds 006 ti crescono una marea di alghe che ci metti un mese a togliertele! cioè è tutto molto piu complesso che nel dolce, ogni minimo sbaglio lo paghi tanto!, e poi il dolce non l'ho mai avuto.
__________________
aggiungimi a messenger: menni84@hotmail.it
COCO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-09-2010, 16:46   #12
SleazyCriss
Guppy
 
L'avatar di SleazyCriss
 
Registrato: Aug 2010
Città: Pieris
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 390
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me perdere co2 è un problema specialmente se vuoi piantumare per benino la tua vasca! Quindi ci penserei bene prima di sacrificare co2!

Comunque se non sbaglio per la sump devi avere un buco giusto? Non c'è modo di tapparlo?
Sennò piazzi dei vetri in verticale nella sump in maniera da far seguire un unico percorso all'acqua e piazzi in sequenza i vari materiali filtranti, visto che la sump dovrebbe avere una bella dimensione io penserei di mettere anche una lampada a raggi uv così ammazzi tutte le alghe che passano!

io farei così tubo che fa scendere l'acqua, lampada uv filtraggio meccanico con spugna etc etc (magari puoi usare materiali con vari dimensioni in maniera da intasare meno le varie parti, uno spazio libero per inserire eventualmente carboni attivi e resine varie e quindi un bel mucchio di canolicchi!!!

PS: non sono molto esperto ma csì secondo me potrebbe funzionare!
SleazyCriss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 18:55   #13
COCO
Discus
 
L'avatar di COCO
 
Registrato: May 2006
Città: Carugate
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

Annunci Mercatino: 0
Sennò piazzi dei vetri in verticale nella sump in maniera da far seguire un unico percorso all'acqua e piazzi in sequenza i vari materiali filtranti,
io farei così tubo che fa scendere l'acqua, lampada uv filtraggio meccanico con spugna etc etc (magari puoi usare materiali con vari dimensioni in maniera da intasare meno le varie parti, uno spazio libero per inserire eventualmente carboni attivi e resine varie e quindi un bel mucchio di canolicchi!!!


è proprio così che l'avevo pensata.
__________________
aggiungimi a messenger: menni84@hotmail.it

Ultima modifica di COCO; 20-09-2010 alle ore 19:21.
COCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 21:49   #14
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
COCO, ti chiedo scusa era tardi e mi è rimasto un pezzo del discorso "nella tastiera"...............hai ragione senza stimoli nuovi non si va avanti......volevo solo metterti in guardia dalle vasche dolci "da mal di testa" (tipo quella che hai linkato) le nuove esperienze potrebbero trasformarsi in problemi.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 23:17   #15
SleazyCriss
Guppy
 
L'avatar di SleazyCriss
 
Registrato: Aug 2010
Città: Pieris
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 390
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Così avresti un filtro micidiale in oltre di consiglierei di fare come delle specie di binari per inserire una rete in maniera da dare ad ogni parte del filtro il suo spazio, oppure una "rete" fatta da plexiglass bucato!

Cavoli che bel lavoro verrebbe fuori!

Ps: per compensare la perdita di co2 inserirei un bel diffusore artigianale di CO2!!!
PPS: con la co2 e un'illuminazione del genere ti consiglierei un bel metodo di fertilizzazione, e un buon fondo, ho letto molto bene della fluorite della seachem (ma non so come funziona), io al momento uso il denerle e dopo 2 mesi posso dirti che senza fertilizzazione stò già facendo le prime potature (io uso il dennerle senza cavetto, però il metodo vero e proprio richiederebbe anche il cavetto riscaldante)
SleazyCriss non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dolce , sal , salato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16736 seconds with 13 queries